Ca’ Foscari cerca un direttore generale, ecco il bando online (avete i requisiti?)

Il termine è fissato alle 13 del 24 ottobre 2016. E’ on line il bando di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Direttore generale dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Il nuovo dg entrerà in servizio a partire dal 1 gennaio 2017 con un incarico della durata di quattro anni.

sedi_portale_ponte_400x300

Elevata qualificazione professionale ed esperienza pluriennale maturata in posizioni dirigenziali presso amministrazioni pubbliche o private, nazionali o internazionali ad alto grado di complessità organizzativa, ottima conoscenza delle iniziative nazionali e internazionali a favore della formazione, della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, approfondita conoscenza del contesto europeo dell’Higher Education con particolare riferimento ai programmi della Commissione Europea, ottima conoscenza dei sistemi di finanziamento delle università ivi comprese le forme di fundraising, sono alcune delle conoscenze e capacità richieste ai candidati.

Per il Rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi «Numerosi sono gli obiettivi e le sfide che abbiamo stabilito nel Piano strategico d’Ateneo, che prevede 60 milioni di investimenti in cinque anni, sui quali lavoreremo assieme al prossimo Direttore generale di Ca’ Foscari. L’incremento del corpo docente, i progetti di innovazione tecnologica, lo sviluppo edilizio, l’incremento degli studenti, il rafforzamento delle attività di ricerca, formazione e didattica sono gli impegni che ci siamo assunti e che caratterizzano la nostra università e i nostri punta di forza».

L’incarico dell’attuale Direttore generale di Ca’ Foscari, ing. Alberto Scuttari, termina il 31 dicembre.

La selezione dei candidati avverrà attraverso l’analisi del curriculum vitae ed eventuali colloqui individuali e sarà svolta dal Rettore, che potrà a sua volta avvalersi di una Commissione di esperti da lui stesso nominata. La nomina del Direttore generale spetta al Consiglio di amministrazione d’Ateneo.

Le modalità di consegna delle domande: per posta con raccomanda con avviso di ricevimento entro il termine del 24/10/2016 alle ore 13
– Consegna a mano direttamente presso ufficio concorsi entro le ore 13 del giorno 24/10/2016
– tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Universita’ Ca’ Foscari Venezia: protocollo@pec.unive.it entro le ore 13.00 del 24/10/2016