Nuove selezioni per l’ITS dei Tecnici dell’occhiale (13 ottobre)

 

Ancora una tornata di selezioni per il nuovo ITS “Tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di occhiali”, la Scuola dell’occhiale con sede a Certottica che da 2 anni qualifica i nuovi tecnici a supporto del turn over nel settore occhialeria.

occhiali1

Una opportunità ancora aperta per chi vuole qualificarsi  nel campo dell’ideazione, progettazione, prototipazione e industrializzazione dell’occhiale e inserirsi professionalmente in un settore che non conosce crisi e vende sui mercati di tutto il mondo.  Dopo una prima fase di selezione, il 13 ottobre si aprono di nuovo le porte di Certottica per incontrare i futuri candidati che completeranno la classe del 3° biennio in partenza. I posti disponibili sono quindi limitati e la selezione è mirata ad individuare persone motivate a seguire un percorso che coniuga fortemente i fattori di stile, moda e tendenze con la conoscenza tecnica di un prodotto unico come l’occhiale che è insieme oggetto di moda e dispositivo di protezione individuale.

occhialiwpIl valore aggiunto che differenzia i percorsi ITS da altri indirizzi di studi post diploma è che la formazione-  alternata allo stage- è fortemente orientata alla conoscenza tecnica di uno specifico prodotto e la figura che esce dalla scuola ha le competenze richieste da uno specifico gruppo di imprese, le occhialerie in questo caso.

A dimostrazione di questo il primo biennio, conclusosi lo scorso luglio, ha visto l’assunzione del 75% degli allievi che si sono diplomati alla fine del percorso: un indice di occupabilità definito molto interessate se confrontato con percorsi analoghi.

Le nuove selezioni sono fissate per il giorno 13 ottobre e l’avvio del corso è previsto per il 17 ottobre 2016. La richiesta di ammissione alla selezione può essere inviata con mail a formazione@certottica.it oppure ci si può rivolgere telefonicamente al numero 0437573157 o ancora presentarsi personalmente Certottica Z.I. Villanova 7/a a Longarone.