Caccia a 20 giovani talenti laureati e diplomati area STEM (Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica, Matematica, Fisica

Umana, Agenzia per il lavoro, e Sidi (società italiana di informatica, opera nel campo della consulenza IT per la media-grande impresa) stanno selezionando in tutta Italia 20 giovani talenti laureati e diplomati area STEM (Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica, Matematica, Fisica e/o facoltà con connotazioni attinenti allo sviluppo software) per avviarli all’Umana-Sidi SAP Experience, un percorso di alta formazione della durata di 30 giorni full-time che si svolgerà fra Milano e Venezia.

infor

Lo “skill gap” fra la formazione universitaria e le professionalità richieste dalle imprese è oggi un elemento discriminante nel processo di recruiting delle aziende, soprattutto nel settore ICT, oggi sempre più orientato alla ricerca di profili “tailor made” che siano in grado di inserirsi fin da subito nei processi produttivi.

Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che Umana, Agenzia per il Lavoro con 126 filiali operative in Italia e che impiega mediamente ogni giorno oltre 18mila persone, e SIDI, società che dal 1980 affianca le aziende proponendo competenze e soluzioni ICT innovative, hanno ideato e costruito un percorso formativo per 20 talenti ICT che saranno, al termine dell’esperienza, inseriti nei progetti di SIDI.

L’obiettivo dell’Experience è di formare futuri SAP Consultant, fornendo competenze sulla tecnologia SAP, sui processi aziendali e sulle soft skills necessarie per affrontare al meglio l’attività consulenziale.

L’Umana-SIDI SAP Experience (gratuito in tutte le sue fasi) partirà il 24 ottobre prossimo ed è stata concepita per affrontare aspetti di natura teorica con casi di studio basati su problematiche reali. Saranno inoltre erogati dei moduli dedicati alle competenze trasversali (soft skills) con focus specifici su Team Building, Comunicazione e Problem solving.
Una parte del percorso formativo, che avrà sede prevalente a Milano, si svolgerà nel prestigioso e suggestivo contesto del Campus dell’antica Scuola del Vetro Abate Zanetti, nell’isola di Murano, a Venezia, arricchendosi così di una importante attività di Formazione Esperienziale legata alla lavorazione del vetro artistico, con l’affiancamento ad alcuni maestri della tradizione muranese.
Gli spazi dell’antica fucina del vetro artistico veneziano della Scuola ospiteranno dunque una nuova fucina, quella per i giovani talenti dell’ICT, un settore che ricerca costantemente persone con una grande capacità di adattamento, passione per le novità, orientati al lavoro per obiettivi e con forte predisposizione al team working.

Le selezioni per accedere all’Umana-SIDI SAP Experience si stanno concludendo in questi giorni  e sono rivolte a figure junior con curriculum di tipo tecnico (anche ITS) ma preferibilmente laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica, Matematica, Fisica e/o facoltà con connotazioni attinenti allo sviluppo software. La conoscenza della lingua inglese consolidata attraverso esperienze all’estero costituirà un elemento importante in fase di selezione.

Per info e candidature: informatica@umana.it; www.sidigroup.biz
Linkedin: SIDISpA – Lavora con Noi