Turismo, un corso di formazione gratuito con stage all’estero per giovani Neet

Una occasione di formazione gratuita con stage all’estero per giovani Neet, coloro che sono disoccupati e non stanno studiando. Il corso di formazione per la figura di Addetto ai servizi di informazione, accoglienza, prenotazione, gestione dei reclami nel settore turistico forma una figura in grado di svolgere le attività di informazione e accoglienza del cliente e di assistenza globale e personalizzata per quanto riguarda l’erogazione dei vari servizi previsti dalla struttura turistica o anche esterni ad essa, di recepire i bisogni e le richieste dell’interlocutore e possiede competenze trasversali per la gestione di situazioni complesse e risoluzione dei problemi di comunicazione con i clienti.

certottica

La figura gestisce il servizio informazioni/front office, prenotazioni, conosce l’organizzazione dei servizi della propria struttura turistica e sa attivarli. Sa usare strumenti informatici e pacchetti applicativi di settore e il web per lo svolgimento del suo lavoro. Comunica in lingua inglese sia in forma orale che scritta.

Il percorso prevede 130 ore di formazione gratuita dove si acquisiscono le competenze nel rapportarsi con i clienti, fornire informazioni, gestire e organizzare i servizi. E’ previsto anche l’approfondimento della lingua inglese per il settore turistico con l’acquisizione della certificazione internazionale.480 invece le ore di stage presso organizzazioni ed imprese che operano in imprese EU (il Paese di destinazione previsto è la Spagna): un vero valore aggiunto per i partecipanti per acquisire esperienze e conoscenze innovative e di livello internazionale, da “importare” in terra bellunese. Per il tirocinio è prevista un’indennità di € 300,00 mensili erogati direttamente dall’INPS e una quota a carico dell’azienda ospitante. Durante la fase all’estero vitto, alloggio, volo aereo e trasporti interni sono a carico del progetto e gratuiti per il tirocinante.

Possono partecipare al corso giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado e non laureati. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello intermedio) e del pc. Le domande devono essere presentate entro il 17 luglio 2017 a formazione@certottica.it, oppure consegnate a Certottica scrl – Area Formazione – Z.I. Villanova 7/a— 32013 Longarone (BL) o inviate a mezzo fax allo 0437 573131. Le selezioni si tengono il 18 luglio 2017 alle ore 09.00 presso Certottica e l’inizio del corso è previsto per il 20 luglio 2017.

Per informazioni

Certottica scrl  – Area Formazione Z.I. Villanova 7/a -32013 Longarone (BL) – www.certottica.it, formazione@certottica.it. – pagina Facebook Certottica Area Formazione.