L’open day del calcio in bianco, nero e rosa, la gran vittoria del softball: così cresce lo sport delle ragazze

L’annuncio è sul sito della società:

Sei una ragazza fra i 5 e i 18 anni e hai sempre sognato indossare la mitica maglia dell’Udinese? Adesso hai la possibilità di farlo!

udinese

Mercoledì 30 agosto a partire dalle 17.30 c’è l’open day dedicato all’universo del calcio femminile in bianconero: “Potrai in tal modo conoscere la realtà dell’Udinese in versione “rosa”. Nelle ultime due stagioni l’Udinese ha visto nascere e svilupparsi la filiera del proprio settore giovanile femminile costituito ora da ben tre squadre: Pulcine, Esordienti e Giovanissime”.

L’evento si svolgerà presso il centro sportivo “Bruseschi”, situato dietro la Tribuna Ovest della Dacia Arena, sede degli allenamenti della prima squadra.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’attività dell’Udinese femminile proseguendo nell’opera iniziata due anni fa dando l’opportunità a tutte le bambine e ragazze di crescere all’insegna dei valori dello sport, dell‘educazione e della professionalità, il tutto con i colori dell’Udinese addosso.

Il programma prevede:
– accoglienza presso UDINESE STORE ore 17.30 e visita alla stadio Dacia Arena.
– dalle 18.00 alle 19.30 inizio attività sportiva di base e di gioco.
– durante l’attività delle bambine riunione con i genitori per la programmazione ed info sulla stagione sportiva 2017/2018.

Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email: info@udinesecalciofemminile.it; da seguire anche la pagina Facebook.

Intanto, in Olanda, la vittoria dello Specchiasol Bussolengo nel campionato d’Europa di softball, la cui finale si è svolta sabato ad Harlem. La squadra veronese ha sconfitto nettamente le padrone di casa, aggiudicandosi la seconda Champions in due anni, dopo quella nel 2015.

“Esprimo all’intera squadra, allo staff tecnico e alla società di Bussolengo le mie più vive congratulazioni e quelle della Regione per il successo brillantemente ottenuto in Olanda. La conquista del secondo titolo continentale è motivo d’orgoglio per tutto il Veneto: grazie ragazze per la vostra impresa!”, si legge nel comunicato ufficiale del presidente della Regione Luca Zaia.

Le campionesse sono: BORTOLOMAI Valeria, COLLINA Ambra, COMAR Veronica, DEL MASTIO Sabrina, DE TROMBETTI Elisa, GASPAROTTO Marta, HENDERSON Jolene N., LONGHI Giulia, MARRONE Fabrizia, NICOLINI Alice, NUNLEY Kelsy Jane, PARPAJOLA Alice, REFRONTOLOTTO Silvia, VIGNA Laura, VONK Britt, ZAPPA Beatrice. Ma anche tutte le altre Campionesse della squadra che per diversi problemi non erano in campo ma ci sono state: SHELDON Kelly, CECCHETTI Lara, PRINCIC Elisa, BERTOSSI Mariel, CUMERO Francesca #BussolengoSoftball  🏆

Per seguirle la pagina è questa.

softball