“Spazio alle Idee”: al via il concorso che premia chi ha un progetto innovativo (e aiuta a creare nuove imprese)

Tutti coloro che hanno in mente un’idea imprenditoriale innovativa, ma non sanno come realizzarla, da oggi hanno un’arma in più. Si tratta del concorso “Spazio alle Idee”, con il quale Friuli Innovazione e Unicorn Trainers Club invitano chiunque abbia un’idea innovativa di business ad intraprendere un percorso per svilupparla. “Spazio alle Idee 2017” è un concorso tra idee imprenditoriali innovative proposte da team di almeno due persone che vogliono creare una startup innovativa. Almeno una persona del team deve avere un’età inferiore o uguale ai 35 anni. Si può partire da un progetto appena abbozzato, che riguardi un prodotto o servizio non ancora sviluppato, ma ci sarà anche chi è pronto a passare alla commercializzazione.

idea-2516126_960_720-600x600

Come si procede? Alle migliori quattro idee selezionate verranno forniti gratuitamente servizi di supporto, tutoraggio, consulenza e formazione finalizzati a facilitare l’avvio e lo sviluppo della nuova impresa. Inoltre, alle idee vincenti verrà offerta la possibilità di avviare la propria attività di impresa all’interno dell’incubatore certificato d’impresa di Friuli Innovazione.
Qui potranno godere gratuitamente per 6 mesi non soltanto di spazi attrezzati, ma anche di servizi di consulenza e tutoraggio, attività di networking e incontri con imprenditori e investitori. Si tratta di un’imperdibile opportunità di crescita, in un ambiente dinamico e stimolante: a Friuli Innovazione, infatti, moltissimi ricercatori emergenti e giovani talenti trovano il giusto habitat e i servizi necessari a strutturare i loro progetti.

Non solo. La migliore idea fra tutte quelle partecipanti, riceverà anche un contributo a fondo perduto di 5mila euro per concretizzare il proprio progetto.

La scadenza per partecipare al Bando è il 28.2.2018, ma per coloro che si iscriveranno entro il 31.12.2017 ci sono numerosi vantaggi esclusivi:
– usufruire degli spazi gratuiti all’interno dell’incubatore Friuli Innovazione per sviluppare e implementare la propria idea in vista della scadenza del 28 febbraio;
– ottenere servizi di supporto da parte di uno staff di specialisti, che li aiuterà a “mettere a fuoco” meglio l’idea da presentare;
– usufruire di servizi di tutoraggio e di incontri formativi e informativi con investitori e imprenditori.

Per approfittare dei vantaggi della preiscrizione entro il 31.12.2017 è necessario andare a questo link e  compilare il form “IDEA DI IMPRESA”, mettendo nell’oggetto il nome della propria idea di impresa seguito dalla dicitura “Spazio alle Idee”.

Spazio alle idee significa che “il futuro non va temuto, ma realizzato“, dicono gli organizzatori. Non è un avvenire determinato, ma un orizzonte dalle infinite potenzialità tutto da scoprire.
Tutte le informazioni sul concorso e la modulistica sono consultabili su www.friulinnovazione.it.

Per maggiori informazioni:
technoseed@friulinnovazione.it (Elena Piccinato diretto 0432-629929)