I campionati del mondo di biathlon “Anterselva 2020” cercano menti creative (artigiane)

A febbraio 2020 gli occhi degli sportivi saranno puntati sull’Alto Adige. Ad Anterselva andranno infatti in scena gli attesissimi campionati del mondo IBU di biathlon. Le ditte artigiane locali hanno l’opportunità di essere parte di questo appuntamento attraverso un concorso d’idee. Come? Fornendo il design e producendo le Coppe del Mondo che verranno assegnate nel corso della manifestazione.

biathlon-anterselva

L’Alto Adige – spiegano i vertici di lvh.apa Confartigianato Imprese – è sinonimo di qualità. Un dato di fatto valido tanto nello sport quanto nell’artigianato. “Siamo riusciti a collegare i due ambiti ed a garantire un valore aggiunto tanto agli sportivi quanto agli operatori economici – ha commentato con soddisfazione il presidente di lvh.apa Martin Haller. I vertici di lvh.apa Confartigianato Imprese ed il comitato organizzatore dei campionati del mondo IBU 2020 hanno infatti dato vita congiuntamente a un concorso d’idee in vista della rassegna iridata. Nello specifico il compito sarà quello di reperire nuove idee per i trofei del campionato del mondo e per i diversi prodotti di merchandising. “Non vedo l’ora di scoprire quali proposte innovative verranno presentate – aggiunge il presidente del comitato organizzatore Lorenz Leitgeb -. La nostra volontà è quella di consegnare agli sportivi di fama internazionale che sapranno imporsi nel corso della rassegna una coppa in grado di trasmettere la qualità e la varietà dell’artigianato altoatesino, consentendo di ricordare in maniera particolare l’evento sportivo di Anterselva”.

Al concorso possono prendere parte tutte le ditte artigiane con sede in Alto Adige e in grado di produrre i trofei ed i gadget all’interno della provincia. La competizione è online sulla piattaforma www.openinnovation-suedtirol.it e gli interessati avranno tempo fino al 15 ottobre per presentare la propria proposta. Una giuria di esperti si occuperà poi di valutare i progetti in base ad alcuni criteri prestabiliti: creatività e design, sostenibilità, qualità, fattibilità e concetto generale. Chi vincerà non sarà naturalmente soltanto chiamato a produrre i trofei ed i gadget, ma potrà anche contare su significativi vantaggi di marketing nel corso dell’importante rassegna mondiale.

Nella foto: I campionati del mondo IBU di biathlon Anterselva 2020 sono sempre più vicini.