A Trieste Costa Crociere cerca personale: tecnici, dj e pizzaioli, il 22 ottobre le selezioni

Fino al 30 settembre 2016 saranno raccolte le candidature per l’assunzione a tempo determinato di almeno 4/6 mesi, disciplinato dal CCNL marittimi, con possibilità di rinnovo, presso la compagnia di navigazione Costa Crociere, previa formazione gratuita con rilascio di brevetti specifici finanziata dal progetto PIPOL, il Piano integrato di politiche per l’occupazione e per il lavoro della regione Friuli Venezia Giulia.
Il 22 ottobre 2016 è il giorno stabilito per le selezioni. I candidati in possesso dei requisiti, che verranno contattati da parte del Centro per l’Impiego, svolgeranno un colloquio conoscitivo, con i responsabili del personale dell’azienda, a bordo della nave Costa Mediterranea nel porto di Trieste.
A partire dal mese di novembre, i candidati che, in seguito al colloquio conoscitivo, risulteranno più idonei ad espletare le mansioni richieste per i profili ricercati, inizieranno il percorso formativo finanziato dal progetto Pipol.

 

costa4

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Università di Trieste (che promuoverà l’iniziativa verso tutti i suoi neolaureati), Costa Crociere e l’Agenzia Regionale del lavoro della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

costa2L’obiettivo della collaborazione è selezionare personale per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere, nella sezione “hotel”, ovvero quella relativa a tutti i servizi che gli ospiti trovano a bordo, che rappresenta la grande maggioranza del personale di una nave da crociera.

Quali sono le figure ricercate?

A questo link i dettagli del bando: nello specifico le tipologie di profili che ricerchiamo sono in tutto 10

1. animatori adulti e bambini
2. tecnico audio
3. tecnico luci
4. tecnico video
5. disc jockey
6. addetto alla reception
7. senior supervisor servizio ospitalità
8. pasticciere
9. pizzaiolo
10. responsabile formazione del personale di bordo

I requisiti sono diversi a seconda dei profili, ma per tutti è necessaria conoscenza della lingua inglese. Per la maggior parte dei profili è richiesta anche esperienza nel settore, non necessariamente a bordo di navi (es. pasticciere va bene esperienza fatta in pasticcerie o ristoranti “a terra”); per animatori e addetti alla reception non è necessaria.

costa3Il percorso formativo è totalmente gratuito e dura circa un mese. Nel mondo marittimo – quindi su tutte le navi, non solo quelle da crociera –  i contratti sono tutti a tempo determinato (4-6 mesi), ma con possibilità di rinnovo, cosa che avviene spesso. Quanto alla flotta Costa, è in espansione: nel 2019 e 2021 entreranno in servizio due nuove navi da 180mila tonnellate di stazza, che saranno anche le prima al mondo a essere alimentate a LNG.

Anche per chi non abita in regione, questa è la pagina dove l’azienda pubblica le offerte di lavoro e le ricerche in corso, e dove si può inviare il proprio curriculum.

Fra i percorsi formativi attivati dall’azienda, ci sono diverse opportunità: per specialisti dell’ospitalità, ad esempio (per 15 disoccupati/inoccupati della regione Marche), e per animatori per bambini.

  • Giacomo |

    Salve sono giacomo vorrei tanto lavorare presso la vostra azienda sono un pizzaiolo esperto con anni di lavoro sono italiano è di lavorare in team grazie aspetto vostre notizie cordiali saluti

  • Giacomo |

    Salve sono giacomo pizzaiolo esperto sarei disponibile da subito grazie cordiali saluti da

  • Di Carlo michele |

    Cerco lavoro come pizzaiolo o panettieri a bordo delle navi sono italiano sono esperto nel settore e o 39 anni grazie aspetto un cottatto

  Post Precedente
Post Successivo