Stagione invernale, European Job Day per trovare un lavoro nel settore turistico-alberghiero

Si svolgerà mercoledì 27 settembre, nelle sedi dei Centri di mediazione al lavoro di Bolzano, lo European Online Job Day rivolto al settore turistico-alberghiero.

Da alcuni anni la Ripartizione lavoro della provincia organizza con successo, in collaborazione con l’associazione degli albergatori (HGV) e la Baviera, la manifestazione European Online Job Day che mira a mettere in contatto via internet la domanda e l’offerta nell’importante settore economico turistico-alberghiero.
winter
La prossima edizione dello “European Online Job Day” si svolgerà mercoledì 27 settembre nell’ambito del sito www.europeanjobdays.eu. Qui potete trovare molti altri appuntamenti già programmati sempre in tema di lavoro a livello europeo.

La giornata sarà dedicata, in particolare, alla ricerca di lavoratori e di posti di lavoro per la prossima stagione invernale. Alberghi, ristoranti e lavoratori alla ricerca di un posto possono rivolgersi sin d’ora e sino a martedì 26 settembre ai Centri di mediazione al lavoro provinciali e segnalare il fabbisogno di manodopera/lavoro per i prossimi mesi invernali.
Lo scopo principale di questa manifestazione che si svolge a livello europeo è quello di offrire alle imprese ed ai lavoratori una piattaforma per lo scambio, la comunicazione ed il contatto online. Grazie a questo strumento i responsabili delle aziende ed i lavoratori alla ricerca di un posto per la prossima stagione invernale possono entrare in contatto online e svolgere anche dei colloqui per la selezione diretta del personale.
jobUn ruolo importante nell’organizzazione e nella gestione dello European Online Job  Day viene svolto dall’Agenzia bavarese per il lavoro. Nel corso della giornata funzionari della Ripartizione provinciale lavoro e dell’Agenzia bavarese coadiuveranno i partecipanti alla manifestazione e forniranno informazioni in merito alle opportunità di lavoro nei rispettivi ambito territoriali di competenza.