Questa è la Demo night dei nuovi, giovani, imprenditori (e l’occasione buona per entrare nella prossima covata, entro il 15 luglio)

Un dispositivo che si indossa e, collegato a una app, monitora la giornata dei bambini e ti dice se hanno avuto una giornata sana e attiva. Gioielli personalizzati, unici perché plasmati dalla voce di chi li commissiona e realizza tramite stampanti 3D. Un nuovo tipo di community che fonde la capacità di pubblicazione dei blog con l’interazione dei forum. Una piattaforma che ti aiuta a fare la spesa senza sprechi, genera la lista delle cose da acquistare e associa un prezzo a ogni ricetta. Un’altra app che ti aiuta a organizzare la serata e con la funzione “Offri da bere” ti fa incontrare nuova gente. E poi c’è il capo di abbigliamento che grazie a un tag, avvicinando lo smartphone, ti racconta la sua storia e la passione delle persone che lo hanno realizzato.

Una dozzina di startup ha completato il terzo percorso di H-CAMP, il più completo programma di accelerazione creato ad H-FARM (a Roncade, Treviso), per accompagnare giovani imprenditori nello sviluppo dei propri progetti.
Tre mesi intensi di grande lavoro nei quali hanno dovuto metterci un’idea brillante, un team pronto a darle vita, il proprio laptop e tanta passione; in cambio hanno ricevuto vitto, alloggio, uffici, formazione, accompagnamento, diciamo circa 50mila euro in servizi.

Questa sera (5 giugno), a partire dalle 18, in una serata aperta anche al pubblico, escono allo scoperto e si raccontano con l’obiettivo di convincere gli investitori a scommettere sul loro futuro.
Da questo percorso sono già uscite startup come Sellf, fondata nel 2013 da Filippo Zanella, Fabio Maran, Diego Pizzocaro e Franco Roman, una soluzione mobile per la gestione delle opportunità di business (“sell”) che mette in primo piano il venditore (“self”) e le sue esigenze. Praticamente uno strumento di auto organizzazione intelligente per freelance e professionisti che ricorda gli impegni, monitora i risultati e li correla con le attività svolte, così che chi la utilizza può prendere decisioni rapide, capire facilmente dove è più opportuno concentrarsi e, con la raccolta automatica delle informazioni, si vede ridotto al minimo l’impegno di inserimento di dati.

demo (2)Ma stasera non è solo il momento delle startup pronte a spiccare il volo: è anche l’occasione per una nuova chiamata, alla ricerca di altri giovani imprenditori che potranno entrare nel quarto H-CAMP.
C’è tempo fino al 15 luglio. I 10 team selezionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza in un ambiente unico, popolato da altri giovani brillanti.
H-FARM si focalizzerà sulle eccellenze del Made in Italy (Fashion, Design, Food & Wine, Tourism, Home Automation & Wellness), ma per questa edizione la call sarà aperta anche a idee innovative in altri ambiti: c’è spazio per i nuovi settori e allo stesso tempo per quelli più tradizionali, sempre sfruttando i vantaggi del digitale.

Si cercano imprenditori, visionari e determinati: team accompagnati da una buona idea e competenze tecniche, da affinare insieme durante il percorso di H-CAMP. I servizi a disposizione dei ragazzi comprendono attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali con un valore complessivo superiore a 50mila euro. A questo potrà essere aggiunto un primo investimento che arriva fino a 15mila euro cash.
I team selezionati avranno 3 mesi di tempo per farsi conoscere e far apprezzare il proprio prodotto/servizio, al termine H-FARM e il proprio network di investitori e business angel valuteranno la possibilità di procedere con un ulteriore investimento nel progetto.

Per saperne di più e iscrizioni:

http://www.h-farmventures.com/
http://www.slideshare.net/H-FARM/slideshelf
https://www.f6s.com/h-campfall2014#/apply

Per arrivare:
Tenuta Ca’ Tron Via Sile, 41 – 31056 Roncade Treviso