Abbonato e in forma: per i tifosi della Reyer Venezia circonferenza sotto controllo

Un misuratore dell’Indice di Massa Corporea (Body Mass Index – BMI), rigorosamente brandizzato con i colori della Reyer Venezia, con il quale ciascun abbonato potrà rilevare i propri parametri e misurare la propria circonferenza vita. E’ l’iniziativa “Cuore OroGranata” che accompagnerà la Campagna abbonamenti della squadra per la Stagione 2016 – 2017.

reyer1

RBM Assicurazione Salute (la più grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati) ha annunciato così una nuova stagione di sponsorizzazione con la squadra di basket Umana Reyer Venezia per promuovere la Salute e gli stili di vita attivi, sostenendo lo sport nel territorio veneto: in veste di Main Sponsor, accompagnerà la squadra di Venezia per tutta la stagione, mettendo a disposizione di tutti gli abbonati un piano di prevenzione denominato “Cuore OroGranata” abbinato ad un corretto stile di vita. L’iniziativa accompagnerà la Campagna abbonamenti per la Stagione 2016 – 2017.

reyer2I valori ottenuti dalla misurazione potranno essere inseriti, unitamente ad alcune semplici indicazioni relative al proprio stile di vita (fumo, attività sportiva, sonno, alimentazione) all’interno della sezione “Well-Being” del sito della Reyer Venezia (www.reyer.it) o nella App (gratuita) “Citrus4Reyer®” per verificare il proprio indice di rischiosità per le patologie cardiovascolari e metaboliche. Qualora l’indice ottenuto dall’abbonato superi le soglie consigliate dalle linee guida del Ministero della Salute, l’abbonato avrà diritto ad effettuare gli accertamenti diagnostici conseguenti gratuitamente presso uno dei tanti Centri Autorizzati RBM Salute (www.alwaysalute.it) presenti nel territorio della Regione Veneto.

Logo RBM Salute_mag2016_okSi tratta di un’iniziativa che intende tracciare un percorso di riferimento, almeno a livello Regionale, per forme di collaborazione pubblico – privato finalizzate a tutelare attivamente la salute dei cittadini.

Secondo le Ricerche scientifiche e i principali indicatori statistici, i valori di Massa Corporea compresi tra il 20 e il 25 sono associati a una minor predisposizione a patologie come diabete, osteoporosi, ipertensione, malattie cardiovascolari, tutte quelle malattie, per intenderci, generalmente legate anche al sovrappeso. “Informare i cittadini, e in particolare i propri clienti ed i propri abbonati, su questi temi pertanto non è solo un’iniziativa di fidelizzazione, ma rappresenta un’azione concreta per promuovere efficacemente una nuova cultura della salute basata su conoscenza, consapevolezza e responsabilità diffusa”, spiegano in un comunicato congiunto le due realtà.

Fondata nel lontano 1872, la Reyer è oggi la prima realtà cestistica del Nord-Est e l’unica realtà nazionale ad avere una prima squadra maschile e una prima squadra femminile entrambe in serie A. Quello della Reyer è un progetto non solo sportivo ma anche sociale e culturale per favorire l’aggregazione del territorio della Venezia metropolitana. La Reyer è la prima società sportiva professionistica in Italia ad aver ricevuto la Certificazione Etica nello Sport ESI:2010.