Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

L’azienda tecnologica che finanzia 100mila euro di formazione per 10 giovani (e cinque saranno assunti)

Il progetto si chiama X-Talent Axians Italia 2018: un progetto formativo del valore di oltre 100mila euro volto all’assunzione di cinque giovani talenti che opereranno nelle sedi di Vicenza e Udine.

Axians è un Global System Integrator il cui business è focalizzato nell’attività di consulenza, progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e assistenza delle infrastrutture tecnologiche e delle soluzioni digitali: soluzioni applicative e analisi dei dati, reti aziendali e ambiente di lavoro digitale, data center e cloud, infrastrutture telecom, sicurezza informatica. Con attività di consulenza, progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e assistenza, Axians sviluppa soluzioni su misura per trasformare la tecnologia in valore aggiunto. Axians è il marchio ICT di Vinci Energies, gruppo di aziende che lavorano per aumentare l’affidabilità, la sicurezza e l’efficienza dell’energia, delle infrastrutture dei trasporti e della comunicazione, delle fabbriche e degli edifici (un colosso da ricavi per 10.8 miliardi di euro nel 2017, 69,400 dipendenti e presenza in 53 Paesi).

sede-di-vicenza_axians-italia

Nel dettaglio Axians ha registrao nel 2017  ricavi per 2 miliardi di euro, ha  9mila dipendenti  ed è presente in in 22 Paesi.

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione, viene riproposto il progetto X-Talent Axians Italia 2018, un’opportunità formativa altamente specializzante volta all’assunzione di cinque giovani talenti nelle sedi di Vicenza e Udine di Axians Italia.

Il costo complessivo dell’iniziativa, totalmente sostenuto dall’azienda, è superiore ai 100 mila euro. La selezione è indirizzata a giovani neodiplomati, laureandi o neolaureati in ambito telecomunicazioni, informatico ed elettronico, intenzionati a proseguire e ad approfondire un percorso professionale nel settore ICT.

axians-loc-xtalent-exe
Le candidature al “Progetto X-Talent Axians Italia”, corredate di curriculum vitae, dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2018, al seguente indirizzo mail: jobs@axians.it. La formazione sarà in parte in lingua inglese di cui è richiesta un’ottima conoscenza.

Ulteriori info su questa pagina: https://www.axians.it/it/industry/x-talent-2018/

I profili ritenuti idonei a partecipare al Recruiting Day, verranno invitati nella sede Axians di Vicenza dove si svolgeranno le selezioni dei 10 giovani che verranno seguiti e accompagnati all’ottenimento, previo esame finale, della Certificazione di 2° livello Cisco CCNA (CISCO Network Associate), molto ambita e apprezzata dalle aziende del settore e che tornerà di certo utile nella ricerca di un posto di lavoro ai cinque giovani che, al termine di questo step, usciranno dalla selezione.

I restanti cinque entreranno immediatamente a far parte di Axians Italia. Ciascuno di loro, a seconda della propria predisposizione e attitudine, verrà inserito o nel team tecnico o in quello di progettazione nelle sedi di Vicenza e Udine. La formazione per loro continuerà in un percorso ancor più articolato di specializzazione in ambito Cisco.

Ideato nel 2016 da SAIV Group, in collaborazione con Cisco Academy, leader mondiale del settore IT, e sviluppato con centro di formazione eForHum e l’agenzia per il lavoro Randstad, X-Talent si presenta oggi con ulteriore forza e impulso se si considera che il gruppo vicentino è stato nel frattempo assorbito da Axians, uno dei maggiori player a livello mondiale nell’ambito dell’Information and Communication Tecnology (ICT).