Prezzi, servizi e divise impeccabili: la marcia dei distributori di benzina veneti in Toscana

Il primo punto vendita è stato a Borgomanero, provincia di Novara: lontano da “casa”, il posto ideale per testare una formula innovativa fatta di una attenta politica di prezzo, ma soprattutto di servizio, a cominciare dalle divise impeccabili, quasi che fare benzina fosse come entrare in un qualunque negozio.

Oggi Vega Carburanti, tra i primi operatori privati in Italia e leader in Veneto con una rete di 44 distributori per carburanti, prosegue nel suo percorso di crescita in collaborazione con il mondo delle cooperative e acquisisce il punto vendita di Grosseto, una mossa che apre all’opportunità di ulteriori sviluppi nelle aree di presenza di Unicoop Tirreno.

dott-ssa-elisabetta-vianello-presidente

L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi a Mestre alla presenza da Elisabetta Vianello (in foto), per conto di Vega Carburanti, e  Piero Canova in rappresentanza di Unicoop Tirreno.

mestre_ceccherini_7_sud

Il modello veneto

Vega nasce nel 2013 dalla fusione tra alcune aziende venete operanti nel settore fin dall’inizio degli anni ’60 (Vianello Luigi Gas S.p.A., Service Gas S.r.l. e Vega S.r.l.), sulla scia del successo del “marchio Vega” lanciato nel 2008. Elevati standard qualitativi, alta professionalità, valorizzazione delle risorse umane, salute e sicurezza dei lavoratori, rispetto dell’ambiente: su questi valori si fonda l’attività che mette al centro il cliente per offrire risposte concrete alle sue esigenze e aspettative, anche attraverso un’attenta gestione delle stazioni di servizio, costantemente monitorate e oggetto di continui interventi innovativi di miglioramento.

vegaA Mestre, ad esempio. si sta sperimentando il punto vendita Tatanka, dove il contante non si usa: questo riduce i costi di gestione e guardiania, permettendo di limare ulteriormente il prezzo finale.

Tra i servizi vincenti, le carte petrolifere “Vega Extra”, “Vega Cash” e “Vega Welfare” che danno la possibilità per il cliente di ottenere agevolmente la fatturazione elettronica. Inoltre nelle stazioni di servizio Vega Carburanti c’è la possibilità di testare sulla propria autovettura un prodotto d’avanguardia quale il DieselMax, un gasolio dalle elevate prestazioni, che riduce i consumi e mantiene il motore più pulito ed efficiente. Ogni punto vendita è direttamente collegato alla casa madre, con proprio personale: “Gli impianti di Vega Carburanti sono gestiti direttamente dalla Società con l’impiego di personale altamente qualificato per garantire costantemente alta qualità dei servizi offerti”, spiegano in sede.

slider_cards3xNel dicembre 2018 la rete della Società è ulteriormente cresciuta grazie all’acquisizione della rete di impianti di “Carburanti 3.0 Srl”, società di proprietà di Coop Alleanza 3.0. Con questa acquisizione Vega Carburanti, già presente in Veneto, Friuli, Lombardia e Piemonte, con il marchio “Vega” ha allargato la propria presenza anche nelle regioni Emilia Romagna, Marche e Puglia con i marchi “Vega”e “EnerCoop”.

milano-missaglia

Sbarco in Toscana

L’impianto acquisito da Vega Carburanti, a marchio Enercoop, si trova a Grosseto in Via Ecuador, all’interno del centro commerciale Maremà, ed eroga benzina, gasolio e Gpl in modalità self e servito per un totale di ca. 14 milioni di litri annui. Attualmente nel punto vendita sono impiegate 4 persone che manterranno la stessa posizione di lavoro, alle medesime condizioni contrattuali.

Tutte le iniziative promozionali a vantaggio dei soci Coop sono confermate e mantenute. L’impianto sarà abilitato per l’accettazione delle Carte petrolifere Vega (Vega Extra, Vega Cash e Vega Welfare) e di quelle dei maggiori circuiti internazionali e nei prossimi mesi c’è l’intenzione della nuova proprietà di arricchire l’impianto con ulteriori servizi per i clienti, come il servizio di autolavaggio e la presenza di distributori automatici di bevande.

Vega Carburanti, attiva nella rete di distribuzione carburanti per autotrazione è tra i primi operatori privati in Italia, leader in Veneto con 44 stazioni di servizio a marchio “Vega” e “Enercoop”.

L’azienda ha sede a Venezia – Mestre, e l’organo amministrativo è composto da Elisabetta Vianello, presidente, Agostino Apa, amministratore delegato e Luca Rossi, direttore generale.

Oggi Vega Carburanti vanta una rete di 97 stazioni di servizio, capaci di offrire Benzina, Gasolio, Gpl, Metano e Gnl, con un erogato medio pari a quasi 5 volte l’erogato medio nazionale.

Presso le stazioni di servizio sono altresì presenti 38 punti di ristorazione (con i marchi “Vega Cafè” e ”ToEat”),  oltre a rivendite di generi di monopolio e impianti di autolavaggio per autovetture e mezzi pesanti (“Vega Wash”).

vegac

Sport e volontariato

L’attenzione di Vega si rivolge con entusiasmo anche al mondo del sociale e della cultura. Sono numerose le iniziative incoraggiate e sostenute dall’azienda, secondo la convinzione che anche il più piccolo contributo sia prezioso per la costruzione di una società migliore. Vega sostiene le comunità che aiutano i giovani in difficoltà, il volontariato in Africa, l’impresa sociale “I Bambini delle Fate”, iniziative nel campo artistico. Vega Carburanti accompagnerà come main sponsor il Basket Mestre 1958 nella sua avventura sportiva in serie B. Il Vega Basket Mestre 1958 giocherà le partite nell’ampliato palazzetto di Trivignano, denominato per l’occasione PalaVega.

ve-malcontenta-romea