Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Creativi, c’è da disegnare una linea di abiti da lavoro comoda, sicura e alla moda #x-tra-ordinaryoutfit

Si chiama The extraordinary outfit ed è una gara di moda per disegnare una linea di abbigliamento da lavoro che sia alla moda e confortevole, in grado di accompagnare i lavoratori nella loro giornata. Il target sono lavoratori artigiani: meccanici, elettricisti, idraulici, falegnami, muratori che hanno bisogno di sicurezza e praticità (ma con un tocco di colore).

A lanciarla sono Würth-Modyf, azienda fondata nel 1997 che fa capo al Gruppo Würth, specializzata in scarpe e abbigliamento da lavoro (Gruppo Modyf internazionale ha sedi in Germania, Francia, Spagna e Portogallo) e Desall.com , la startup del design  e della creatività che si regge su una community mondiale di oltre 70mila persone da 180 Paesi. Finora ha realizzato 61 contest, dagli ovetti kinder ai biscotti, dalle rotatorie ai robot da cucina)

wu

Questa è la pagina ufficiale del contest. Modyf Srl punta a offrire ai clienti prodotti e servizi adatti alle loro esigenze. Ora la ricerca è puntata sul talento di giovani creativi per la realizzazione di una nuova linea di abbigliamento da lavoro costituita da almeno cinque capi, in grado di rispondere alle più estreme esigenze di comfort e sicurezza in ogni situazione lavorativa, trasferendo in prodotti di altissima qualità tutta la passione e la cura per i dettagli proprie del brand.

Le linee guida per la corretta realizzazione dei progetti prevedono una nuova linea di abbigliamento in tessuto stretch da lavoro, indoor e outdoor, per l’attuale collezione Stretchfit, in grado di fornire la giusta protezione e comodità. I cinque capi sono: giacca da lavoro, pantalone da lavoro, giacca softshell, gilet multitasche da lavoro e salopette da lavoro. A discrezione si possono proporre anche capi per le categorie Polo e Pile. Per maggiori informazioni sull’attuale collezione  Stretchfit e sui capi di abbigliamento, basta guardare  il catalogo.

Confort e sicurezza

I capi proposti dovranno garantire un’ottima mobilità in ogni situazione, fornendo confort e flessibilità, offrendo al contempo massima sicurezza nell’ambiente lavorativo,

con una scelta di materiali, chiusure e accessori pensati per il contesto di utilizzo. Per una maggiore sicurezza in condizioni di bassa illuminazione, prevedete anche l’utilizzo di inserti riflettenti che permettano di individuare rapidamente il lavoratore.

wurrr

Materiali e tecnologie

I capi saranno realizzati in tessuto elasticizzato stretch. Siete invitati a prevedere anche l’utilizzo di ginocchiere rinforzate estraibili (di dimensioni 15x25cm) e, per una massima durabilità l’inserimento di zone rinforzate con tessuto anti-abrasione ove opportuno.

Tasche

Per i vostri progetti, prevedete un numero consono di tasche a seconda del capo. In particolare, prevedere almeno le seguenti tasche: per la giacca da lavoro 1 tasca portacellulare, 1 tasca capiente; per il pantalone da lavoro 1 tasca portacellulare, 1 tasca porta-metro, 1 tasca capiente, 2 tasche per ginocchiere; per la giacca Softshell 1 tasca capiente;per il gilet multitasche da lavoro 1 tasca portacellulare, 1 tasca capiente; per la salopette da lavoro 1 tasca portacellulare, 1 tasca porta-metro, 2 tasche capienti, 2 tasche per ginocchiere.

Logo

Si richiede l’inserimento dei loghi Würth-Modyf nei vostri progetti e in particolare è fondamentale che non copriate le aree gialle indicate nel documento allegato ai Material files.

Prevedete dove possibile l’utilizzo di fettucce per rinforzare cuciture e tasche. Per maggiori informazioni fate riferimento al documento Wuerth-Modyf_webbings.pdf allegato ai Material files

Stile

La linea proposta dovrà essere coerente con il brand Würth-Modyf, rispecchiando i valori e la ricerca della perfezione che hanno reso il brand un player di riferimento nel settore.

Per rappresentare la vostra proposta scegliete una tra le seguenti tonalità come colore principale della collezione: grigio chiaro, antracite, blu scuro e beige. Le restanti tre tonalità dovranno essere comunque individuate e indicate nell’upload (è sufficiente indicare un campione colore).
wu2
Proponete in aggiunta un quinto colore principale a vostra scelta per i capi della collezione.

Lingua

Essendo una community internazionale, tutti i testi dovranno essere redatti in lingua Inglese.

Tempistiche

La fase di upload prsegue fino al 21 aprile 2016. Il voto della community è previsto fra il 21 e il 28 aprile 2016, quello del cliente dal 28 aprile 2016.

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, con più di 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “x-tra-ordinary outfit”.

Infine, i premi

Ci sono 3mila euro per il primo classificato. La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Würth-Modyf. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un range compreso tra 500 e 1.500,00 euro per l’acquisto della licenza di sfruttamento economico fino a un massimo di cinque capi non riconosciuti come proposte vincitrici.

  • Andrea Terracina |

    “Genova. Uno dei miei primi ricordi, legati al mio lavoro, risale al periodo dell’infanzia, quando osservavo da “dietro le quinte” mia nonna a lavoro, in “bottega”.
    Da sempre ha lavorato senza sosta, senza mai mollare, neanche durante l’alluvione del 1970, che ha devastato il nostro primo negozio.

    Da quella caduta ci siamo rialzati, traendone insegnamento, con più coraggio e forza di prima: MF Abiti da Lavoro apre anche a Roma nelle due sedi di Largo Boccea e Via della Pineta Sacchetti.
    Vedere a lavoro mio padre e mia nonna è stata la mia scuola di vita, è stato un incentivo a dare il massimo per non deluderli, per non spezzare quella catena lunga più di mezzo secolo.
    MF Chef nasce da MF Abiti da Lavoro con questo concreto obiettivo, quello di onorare chi, prima di me, ha dato vita ad un’attività solida e duratura.

    Nel 2014, a Genova, un’altra grande alluvione ci ha messo alla prova: questa volta c’ero io a spalare, a raccogliere fango, a ripulire la città. Esattamente come 40 anni prima, la mia famiglia ha lottato per riaprire nel più veloce tempo possibile l’attività.

    Anche se dura e dolorosa, questa terribile esperienza mi ha permesso di onorare e rendere omaggio alla mia famiglia.

    Oggi ho ventisette anni, sono la quarta generazione all’interno della nostra micro azienda, nata dai miei nonni, romani da generazioni che scelsero una citta’ portuale per fare fortuna ” Genova” e magicamente il cerchio si chiude ritornando a Roma ad aprire due negozi e due E-commerce.
    Oggi, come allora, ci impegniamo ogni giorno a dare il meglio senza sosta, con costanza e dedizione.

    Il nostro lavoro è fatto di pratica ed azione: le parole servono per accogliere i nostri clienti, i fatti per offrir loro i migliori prodotti presenti sul mercato, affinché ogni chef possa esaudire ogni suo desiderio.

    Vi scrivo perche questo articolo racchiude la ricerca che costantemente facciamo per accontentare gli Chef nel mondo, da Roma a Tokyo per arrivare a Sidney con la nostra spedizione piu lontata. Potrei citarne uno dei tanti nostri prodotti che rispecchiano questo articolo, uno su tutti, la nostra giacca White Confort, cotone 100% con il particolare di bottoni a scomparsa anti calore e retina traspirante nelle spalle, uno dei nostri prodotti piu venduti. realizzata insieme alla EGOCHEF, ditta anch’essa Italiana da generazioni.

    Colgo l’occasione per esprimere i miei piu cordiali saluti e per ringraziarvi in anticipo dei minuti preziosi che impiegherete a leggere queste righe.

    Andrea Terracina

    (FONDATORE MFCHEF.COM)

  Post Precedente
Post Successivo