Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Un talent per 5 posti in azienda (laureandi o neolaureati in Ingegneria delle telecomunicazioni, Informatica o Elettronica)

SAIV Group è una società di Vicenza fondata nel 1977: fornisce e assiste oltre 6mila clienti. È specializzata in ambiti che spaziano dalla creazione e gestione di tutta l’infrastruttura tecnologica delle aziende ai sistemi di videosorveglianza, monitoraggio e sicurezza, dai sistemi di protezione dei dati aziendali fino alle più innovative tecnologie di reti dati per le “smart city galleggianti” nella cantieristica navale.

Oggi l’azienda assume e – nel settore dell’Information and Communication Technology – cerca l’X factor dei potenziali candidati attraverso un’opportunità formativa altamente specializzante. Il progetto si chiama Talent SAIV e mette in palio la possibilità di partecipare a un percorso di alternanza studio-lavoro finalizzato all’inserimento in azienda.

talent-saiv-banner

Il progetto formativo è sostenuto da SAIV in collaborazione con Cisco Academy, leader mondiale del settore IT, e sviluppato con l’agenzia per il lavoro Randstad e il centro di formazione eForHum.

Possono partecipare alle selezioni del talent laureandi o neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica. Gli interessati sono tenuti a inviare la propria candidatura entro il 10 luglio 2016.

Il percorso è finalizzato anche all’ottenimento di certificazioni Cisco, che solitamente ha un costo elevato, ma che in questo caso sarà a completo onere di SAIV. Inoltre il progetto formativo accentuerà molto l’aspetto pratico-operativo, dando la possibilità di accesso a laboratori.

cabling-2
Il 19 luglio è in programma il Recruiting Day, evento che consentirà a quanti avranno fatto pervenire la propria candidatura all’indirizzo jobs@saiv.it, rispettando il termine del 10 luglio, di farsi conoscere da SAIV, visitare la sede del gruppo, e partecipare ai colloqui di selezione che porteranno alla scelta di 10 talenti. Questi prenderanno parte alla prima fase del percorso formativo, che partirà il 5 settembre prevedendo 248 ore di lezione, al termine del quale i partecipanti riceveranno la Certificazione Individuale Cisco CCENT Certified Entry Networking Technician.

Successivamente, i sette più meritevoli verranno ammessi a un periodo di stage remunerato di 6 mesi all’interno di SAIV, caratterizzato dall’alternanza studio-laboratorio con l’affiancamento di specialisti, e riceveranno inoltre una borsa di studio per intraprendere percorsi con un livello superiore di certificazione: CCNA Cisco Certified Network Associate e CCNP Cisco Network Professional.

Al termine di questo secondo step, verranno selezionati i 5 talenti che entreranno a tutti gli effetti nel gruppo di specialisti SAIV e potranno intraprendere il percorso per ottenere il massimo livello di certificazione CISCO, CCIE – Cisco Ceritifed Internetwork Expert con possibilità di godere dell’attività di tutoraggio da parte di un SAIV CCIE #38619.

Per Alessandro Bregolato, presidente del Gruppo SAIV, “La nostra azienda è da sempre impegnata a supportare il territorio, in particolare attraverso attività di formazione e progetti che per i giovani possono rappresentare un ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro. Attraverso Talent SAIV andiamo in cerca di cinque talenti da poter inserire in azienda, a conferma del trend di crescita del nostro gruppo. Vogliamo così dare un messaggio positivo di fiducia nei confronti dei giovani, spingendoli a rimanere in Italia in un momento in cui si sente parlare tanto di fuga di cervelli. Questo progetto è un’iniziativa formativa molto articolata e completa, che crediamo sarà utile anche a coloro che non supereranno la fase finale, perché avranno modo di formarsi in una realtà strutturata seguiti da professionisti del settore ICT”.

E Michela Giampietro, manager delle Risorse umane, aggiunge che “Il valore che diamo alle persone all’interno dell’azienda viene prima di tutto. In un gruppo come SAIV l’attenzione posta alle risorse umane è massima, così come la volontà di trovare giovani brillanti ed appassionati, per saperne cogliere le attitudini ed il potenziale, contribuendo allo sviluppo delle loro competenze e trasmettendo gli insegnamenti e i valori dell’azienda”.

Inviare la candidatura a jobs@saiv.it
Per informazioni: http://www.saiv.it/news/talent-saiv-2016/

Negli anni SAIV Group ha dato vita a un processo di continua crescita ed espansione che ha portato il Gruppo a raggiungere gli oltre 150 dipendenti e circa 32 milioni di euro di fatturato. Opera in Italia con i marchi SAIV e Teletronica attraverso le sedi di Vicenza, Udine, Venezia, Trento, Padova, Bassano del Grappa e Verona e nel mercato internazionale con le sedi di Algeri (Area Maghreb) e Doha (Area Middle East).