Per i figli dei dipendenti stage nell’azienda dove lavorano mamma o papà (anche in Cina e India)

Una bella opportunità che interessa, potenzialmente, i figli di tutti i 1.289 collaboratori Carraro italiani, di tutte le sede aziendali, da Campodarsego a Maniago, da Rovigo a Monselice (compatibilmente con le posizioni aperte).

A partire dal prossimo mese di giugno sarà possibile attivare una serie di stage estivi gratuiti dedicati, appunto, ai giovani: questa opportunità, che dovrà avere una durata minima di 4 settimane, è rivolta a studenti delle scuole secondarie (dai 16 anni in su) e universitari, provenienti da qualsiasi percorso didattico.

stageI candidati ai tirocini potranno proporsi per qualunque ambito aziendale in una qualsiasi delle sedi italiane, ma anche all’estero, presso gli stabilimenti Carraro di Pune (India) e Qingdao (Cina). Il dipartimento Risorse Umane si riserva la facoltà di valutare le possibilità di inserimento di volta in volta sulla base delle esigenze specifiche di ciascun reparto.

Per l’intero percorso di stage verrà garantita la possibilità di accedere gratuitamente alla mensa aziendale, mentre le coperture assicurative, trasporti  ed eventuali rimborsi spese si inseriranno all’interno delle singole convenzioni con gli istituti scolastici o le università.

carraroIl tutto vale come alternanza scuola lavoro: “A livello di richieste ne abbiamo ricevute davvero numerosissime, e in realtà anche prima che la notizia divenisse ufficiale”, spiegano in azienda, dove si mette l’accento sulla volontà di “creare un link tra famiglia e lavoro, oltre a offrire un’esperienza che essere altamente istruttivo per chi starà qualche tempo con noi. E magari, chissà, pure in Cina o India”. In questi ultimi casi, le spese vitto e alloggio – a parte la mensa – dovranno essere sostenute da chi lo vorrà.

Nella storia di Carraro si contano parecchie esperienze di “famiglia”: “Abbiamo avuto – e ancora abbiamo – padre e figlio/a che lavorano all’interno della sede di Campodarsego – in Ingegneria uno e agli Acquisti l’altro – ma anche in sedi diverse (uno a Maniago l’altra a Rovigo … o uno a Campodarsego e l’altro a Buenos Aires). Tutto questo è avvenuto in modo spontaneo. Ora facciamo decisamente un passo in avanti”.

A livello di Gruppo Carraro circa il 90% sono uomini, il 10% donne. Età media: 38 anni (in Cina è 31, in India 32).