Arriva l’estate, si cercano 170 figure per lavorare in strutture sanitarie e sociosanitarie

Parte la seconda edizione di “Umana Health Care Summer”, il progetto di sostegno al recruitment per strutture sanitarie e sociosanitarie.

Dopo i positivi riscontri della prima edizione dell’anno scorso parte in questi giorni il progetto di recruitment in tutto il territorio nazionale rivolto alla selezione di figure professionali di area sanitaria e socio sanitaria da impiegare in strutture assistenziali pubbliche e private.

headrrrr

L’obiettivo è il reclutamento su vasta scala di una prima tranche di oltre 170 operatori da inserire fin da subito in strutture presenti in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il progetto, attivato e gestito interamente dall’area Sanità di Umana, prevede in alcuni casi e per alcuni profili anche la possibilità di alloggio ad affitto agevolato e il supporto all’inserimento nel tessuto sociale locale per tutto il periodo di missione qualora l’assunzione sia lontana dall’ambito di residenza.

“Anche quest’anno Umana si attiva per una campagna di recruitment su vasta scala per profili professionali di alta specializzazione da inserire in strutture sanitarie e socio sanitarie, pubbliche e private. L’estate – spiega Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana – si conferma uno dei momenti più delicati per queste realtà aziendali che affrontano i picchi di lavoro generato prevalentemente dai “ricoveri di sollievo”, ovvero la richiesta di sostegno al family care, e dalla rotazione del personale per le ferie estive. Personale qualificato – continua Caprioglio – selezionato dall’Area specialistica Sanità di Umana dopo una attenta profilatura che non si fermerà ad un curriculum adeguato, ma che nei colloqui ricercherà quella particolare sensibilità e predisposizione indispensabili per affrontare mansioni delicate come l’assistenza e la cura agli anziani, ai disabili e alle persone con particolari fragilità“.  

Nello specifico la campagna avvia la ricerca in tutta Italia di: 80 Operatori socio sanitari (Oss) per strutture geriatriche, 20 Operatori socio sanitari (Oss) per disabili, 10 farmacisti gdo (scopo assunzione), 10 infermieri, 15 educatori professionali per disabili, 20 assistenti alla poltrona di studio odontoiatrico (Aso), 10 segretarie di studio medico, 10 fisioterapisti, 2 mediatori culturali.

Per contatti e maggiori info: www.umana.it/hcs2017

I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all’indirizzo cv.sanita@umana.it, citando i riferimenti territoriali.