Agroalimentare, turismo, costruzioni: aziende che si incontrano per creare occasioni (grazie a due imprenditrici)

Il prossimo 11 maggio, all’ex Fabbrica Pagnossin – spazio OpenDream Zanardo (Quinto di Treviso), si svolgerà Imprendo 4.0: la quarta rivoluzione industriale, un evento di smart networking dedicato alle aziende del territorio veneto. L’evento è organizzato da Meet Your Business, la piattaforma creata da Alessandra Polin, presidente di Unindustria Giovani Treviso, e Barbara Fuolega, ex vice presidente provinciale Confartigianato Giovani, per sostenere lo sviluppo locale e la creazione di partnership sul territorio.

Meet Your Business è una startup tutta al femminile, una piattaforma web – a oggi 300 aziende associate – ideata per mettere in relazione le imprese: si possono condividere idee e progetti, come in un social, e a volte può bastare un “Mi Piace” per far nascere un collegamento o una nuova opportunità di lavoro in un sistema che scommette su un mercato libero ed etico: è possibile valutare la correttezza e l’affidabilità di un’impresa assegnandole una valutazione di merito, creando referenze utili a tutto il sistema.

immagine-semplice

dueAlessandra Polin (foto a sinistra) è titolare anche della Generalfilter e membro della Commissione Affari Internazionali di Confindustria Giovani Nazionale, Barbara Fuolega è titolare di Fuolega Impianti, impresa d’impianti elettrici, e di un’impresa edile. La loro idea è nata dall’esigenza di “sopperire alle carenze di comunicazione digitale in ambito business – spiegano –. Il ruolo del territorio provinciale è fondamentale perché uno degli scopi è proprio quello di ricercare clienti, fornitori e partner anche a “km 0”. Spesso ci concentriamo nella ricerca di partner e fornitori lontani senza avere la possibilità di scoprire le eccellenze locali. E la nostra mission è proprio quella di dare visibilità e lustro a tutte le nostre realtà per aumentare ancora di più la forza competitiva locale”.

L’evento è gratuito, e intende coinvolgere le aziende appartenenti a diverse filiere, organizzando degli appuntamenti B2B su indicazione delle stesse. In concomitanza alla parte di “business meeting” si svolgeranno diversi workshop formativi aperti al pubblico. Il tutto per per mettere in contatto aziende, clienti e fornitori del territorio e creare nuove opportunità di partnership a “km 0”.
A partire dalle 15.00 fino alle 19.00, parallelamente agli incontri B2B, i workshop tratteranno internazionalizzazione, marketing, finanza, informatica e amministrazione.
barbara-fuolegaTutte le aziende che si iscrivono ad Imprendo 4.0 sono invitate ad indicare la tipologia di interlocutore che desiderano incontrare attraverso un apposito modulo, permettendo così allo staff di MyB di organizzare gli appuntamenti in modo mirato.
Meet your Business, grazie allo spirito innovativo che la caratterizza, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti dalla Comunità Europea e dagli istituti bancari che hanno creduto nel progetto.
A un anno dalla nascita del progetto OpenDream, lanciato da Zanardo spa in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia per dare vita a una nuova realtà funzionale allo sviluppo locale, l’ex Fabbrica Pagnossin diventa luogo privilegiato per la creazione di opportunità imprenditoriali e occupazionali grazie allo smart networking.
L’evento è a numero chiuso, le aziende interessate possono inviare una richiesta di partecipazione agli incontri B2B compilando l’apposito form sulla pagina Facebook di MyB, o all’indirizzo http://imprendo.online dove è disponibile anche il programma completo dell’evento.
Per assistere ai workshop, invece, è necessario inviare una richiesta a: info@meetyourbusiness.it

logo-2Iscrizioni e informazioni:
Elisa Donaggio tel. 0422 / 451878 – 3401520465 – mail: info@meetyourbusiness.it
Form di iscrizione a questo link.

www.meetyourbusiness.