Due corsi gratuiti per persone disoccupate nel settore dell’occhialeria

Il mercato chiama? Certottica risponde. E lo fa con due percorsi formativi gratuiti rivolti a persone disoccupate: Addetto all’automazione e manutenzione e Addetto back office commerciale estero. Due profili sempre più richiesti dalle aziende dell’occhiale che l’Area Formazione monitora costantemente.

apple-blogging-business-36990

Il percorso per Addetto all’automazione e manutenzione prevede 300 ore di aula e 300 ore di tirocinio con il conseguimento del diploma di qualifica regionale. I posti disponibili sono 12 ed è previsto il buon pasto per la fase di aula.

Quello per l’Addetto al back office è una “work-experience” e, dopo un periodo di formazione, mette al centro l’esperienza di tirocinio in azienda per acquisire le specifiche competenze richieste: questa figura, infatti, nell’area commerciale delle imprese segue tutto il ciclo di vita degli ordini, in particolare con l’estero. L’importanza di addetti di questo tipo per le occhialerie è evidente se si pensa che vantano un export tra i più forti a livello Veneto e italiano. Il percorso prevede l’indennità di frequenza per il periodo di stage. I posti disponibili sono 9.

C’è da ricordare che questi due iter formativi si inseriscono nel progetto quadro per il settore occhialeria – approvato nel 2017 e finanziato da Regione Veneto ed Anfao – rivolto sia all’aggiornamento delle persone occupate nelle imprese che alla formazione di nuove figure professionali a sostegno del turn over tecnico delle aziende.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 1° settembre e le selezioni si terranno il 3 e 4 settembre.

L’avvio dei percorsi è previsto per il 10 settembre.

La richiesta di partecipare alla selezione può essere inviata via mail a formazione@certottica.it. Le informazioni sono disponibili anche nella pagina Facebook di Certottica Area Formazione.

Info:

Certottica Area Formazione

Percorso a qualifica per “Addetto all’automazione e manutenzione”

Percorso work-Experience “Addetto back office commerciale estero”

Z.I.Villanova 7/a – 32013 Longarone (BL)

Tel. 0437/573157 formazione@certottica.it

ww.certottica.it