Un lavoro per l’estate: c’è lo Jesolo Job day, colloqui e assunzioni per la prossima stagione

E’ destinato a diventare il più importante appuntamento per fare incontrare domanda e offerta, nel mondo del lavoro del comparto turistico.  Jesolo Job day è l’iniziativa organizzata da JLab, il gruppo di formazione dell’Associazione Jesolana Albergatori, in collaborazione con Confcommercio San DonàJesolo, il supporto tecnico di LavoroTurismo ed il contributo dell’Ente Bilaterale Unitario della provincia di Venezia.

jesolo2

Questa prima edizione di Jesolo Job Day si terrà martedì 9 aprile, dalle 9 alle 18, al Palazzo del Turismo di piazza Brescia, naturalmente a Jesolo.

“Questo importante appuntamento – spiega il presidente Aja, Alberto Maschio – fa tesoro delle sollecitazioni ricevute nel corso delle ultime assemblee sul tema del lavoro e sulle difficoltà emerse a reperire collaboratori qualificati. Dopo una prima, quanto positiva, esperienza realizzata lo scorso novembre a Mestre, il nostro gruppo di formazione si è così messo in moto per realizzare questo appuntamento nel cuore del turismo balneare della costa veneziana”.

Un appuntamento, dunque, doppiamente importante, proprio in considerazione della difficoltà, sempre più presente, di reperire personale. “E questa è proprio una giornata per incontrare personale qualificato – aggiunge il presidente di Confcommercio San DonàJesolo, Angelo Faloppa – e permettere alle aziende di concludere subito dei contratti di assunzione e completare velocemente l’organico, con la stagione ormai alle porte e con le aziende che hanno la necessità di farsi trovare subito pronte ai nastri di partenza”.

L’evento è riservato ad aziende associate e, in ragione del numero limitato di postazioni disponibili, la graduatoria verrà stilata tenendo conto della data di iscrizione.

I lavoratori che sono interessati a partecipare ai colloqui dovranno pre iscriversi entrando nel sito lavoroturismo.it e cliccando sulla pagina dedicata. Solo chi avrà effettuato questo passaggio, potrà poi prendere parte alla giornata.

All’arrivo i candidati si presenteranno alle postazioni delle aziende, muniti di curriculum vitae. I colloqui sono liberi e non strutturati; i candidati avranno un numero limitato di colloqui disponibili.

“Questo evento – concludono Maschio e Faloppa – contribuirà a mettere in evidenza, anche a livello nazionale, le opportunità di lavoro della nostra città e a consolidare un afflusso di persone interessate a lavorare nel nostro territorio”.

Aja rappresenta oltre 370 hotel e Confcommercio oltre 1.500 aziende, tra San Donà e Jesolo.