Per due giorni Venezia è la città di Spider Man (in anteprima)

Spider Man sbarca a Venezia e lo fa in anteprima nazionale.

Lo scorso settembre proprio Venezia è stata un set del film, e come ha raccontato qui  il Gazzettino un ragazzo di 19 anni di Conegliano, studente di Economia, ha fatto da controfigura al protagonista Tom Holland.

Per oltre 10 giorni le riprese hanno interessato nove luoghi del centro storico: Celestia, Cannaregio in rio dei Gesuiti sul ponte della Panada, Canal Grande, San Marco, Rialto, San Basilio, Santa Maria Formosa, Rialto e a seguire l’Erbaria. Nella produzione sono state coinvolte circa mille comparse veneziane.

locandina-film

E ora ci siamo: due gli appuntamenti per omaggiare il capoluogo lagunare, protagonista di numerose scene di “Spider-Man: Far From Home”: mercoledì 3 luglio, alle ore 22, la notte veneziana sarà illuminata da uno spettacolo in piazzetta San Marco che punta a stupire gli spettatori, che potranno assistere gratuitamente, grazie alla collaborazione con Sony Pictures, che ha prodotto il film, e Warner Bros Entertainment Italia, che lo distribuirà nelle sale italiane dal 10 luglio, a un evento immersivo e unico nel suo genere.

Spider-Man volerà letteralmente su Venezia: in piazza San Marco, infatti, avrà luogo un evento fortemente voluto dal sindaco Luigi Brugnaro in occasione dell’uscita nelle sale europee del film. A partire dalle 22 la notte veneziana sarà illuminata da una performance che promette di essere spettacolare: un evento immersivo della durata di 20 minuti che mixerà vari elementi e farà vivere in area marciana un’esperienza da ricordare con i personaggi del film.

Lo spettacolo, unico nel suo genere e per la prima volta ospitato a San Marco, prevede la proiezione sulla facciata di Palazzo Ducale, sulla facciata sud-est del campanile e su uno schermo olografico posizionato tra le due colonne del Todaro di un video mapping raffigurante una serie di animazioni del super eroe. Sarà possibile assistere allo spettacolo gratuitamente, fino al riempimento della piazza. Lo show verrà replicato a seguire nell’arco della serata.

Giovedì 4 luglio, invece, alle ore 21, in contemporanea al cinema Rossini e all’IMG Candiani, il film diretto da Jon Watts verrà proiettato per la prima volta in Italia come riconoscimento dell’ospitalità ricevuta a Venezia dalla produzione in occasione delle riprese.

“Spider-Man: Far From Home” vede come attore protagonista nel ruolo di Peter Parker il britannico Tom Holland che in occasione delle riprese veneziane aveva pubblicamente espresso il suo amore e il suo apprezzamento per la città.

Alle due proiezioni del film sarà possibile accedere con biglietto ordinario (Multisala Rossini: intero 7.50 euro, ridotti 7 euro; studenti, abbonati e Family card 6 euro – IMG Cinemas: intero 9 euro, over 60 7.50 euro, bambini 7, valida anche IMG Card).

I biglietti si possono acquistare anche online collegandosi ai siti dei rispettivi multisala (www.comune.venezia.it/it/content/circuito-cinemavenezia-mestre; www.imgcinemas.it/).

spider