Commercio, alla SME arriva il premio Covid per mille dipendenti

In tempo di restrizioni, cali di fatturato e incertezze per tutto il comparto del commercio, nei 9 negozi SME del Triveneto arriva il premio straordinario Covid per i dipendenti di 300 euro. “Un risultato – fa sapere una nota congiunta – che si inquadra nel grande impegno dell’azienda per garantire un welfare sempre più elevato ai propri dipendenti, ottenuto grazie all’assistenza di Unascom-Confcommercio e al buon rapporto con le rappresentanze di Fisascat-Cisl”.

boxsmesusegana-jpeg

Sono interessati circa 1000 lavoratori, dei quali 2/3 uomini e 1/3 donne. “La decisione”- spiega Paolo Anastasia, direttore delle risorse umane – “nasce dalla volontà di compensare, almeno in parte, le perdite subite dalla cassa integrazione nei mesi del primo lockdown, ma anche di riconoscere l’impegno dei dipendenti nella riapertura e nell’applicazione di tutte le norme di prevenzione della salute e di contrasto alla diffusione del virus. L’impegno di tutti ci garantisce dei punti vendita sicuri, anche negli orari di maggior afflusso, ed una maggior tranquillità da parte dei consumatori che, in un momento complesso come questo, vedono concretamente rispettata la salute collettiva”.

SME ha investito molto in formazione, comunicazione, segnaletica, acquisto di presidi e prodotti, intensificazione delle igienizzazioni: “Questo – confermano i vertici dell’azienda – significa convivere con il virus, abbiamo cambiato profondamente l’approccio e ridefinito spazi e rapporto con la nostra clientela. Tutti i lavoratori hanno partecipato attivamente a questo processo rigoroso che è diventato, in realtà, un percorso di crescita virtuoso e di evoluzione dei nostri punti vendita”.

dipendentismepremio-jpeg

SME è nata negli anni Sessanta, oggi il Gruppo è multispecializzato nella vendita di elettrodomestici, mobili, casalinghi e prodotti per il tempo libero. In Veneto SME ha 5 punti vendita, e la sede legale a Cessalto. In foto, lavoratori della sede di Susegana.