Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Melegatti, non solo Natale: sforna i primi croissant

Lo avevano annunciato, e ora il progetto è realtà: la nuova Melegatti, che si è lasciata alle spalle il fallimento con una nuova proprietà, dopo avere riavviato le linee dei dolci della tradizione investe sul mercato dei cosiddetti continuativi. E arriva, nel segno di una lunga tradizione nell’arte pasticcera, il nuovo Croissant sfogliato Melegatti.

La produzione avviene nello stabilimento produttivo di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, frutto di un lavoro accurato in cui accanto alla più avanzata tecnologia degli impianti c’è sempre il costante apporto degli specialisti della pasticceria che garantiscono un croissant di qualità.

immaginicroissant

“In Melegatti – fanno sapere in azienda – consideriamo la sicurezza alimentare e del lavoro e la qualità dei processi e dei prodotti valori irrinunciabili. Perciò anche nella “seconda casa”, dotata della certificazione di sicurezza alimentare FSSC 2000, applichiamo gli stessi criteri che adoperiamo nello storico stabilimento di San Giovanni Lupatoto da cui prendono vita l’amato Pandoro e Panettone Melegatti”.

Quella del nuovo croissant è una ricetta che utilizza le bontà della tradizione agroalimentare italiana. Accanto all’originale Lievito Madre Melegatti, che risale al 1894, vengono utilizzate uova fresche italiane provenienti esclusivamente da galline allevate a terra e del miele rigorosamente italiano. Il risultato è un croissant dall’aspetto invitante che presenta una doratura in superficie che dona piacevoli sensazioni visive prima ancora che gustative. Sei i gusti disponibili: classico con l’aggiunta di cristalli di zucchero, albicocca, cioccolato, ciliegia, crema e pistacchio.

Ci sono sei croissant per ogni confezione la cui grafica replica quella dei singoli prodotti caratterizzati dagli elementi istituzionali del brand per assicurare la necessaria distintività della qualità Melegatti. L’antica araldica, il bollo del Lievito Madre 1894 e l’inconfondibile colore blu Melegatti, sebbene stavolta più tenue per donare un’immagine più fresca ai prodotti continuativi, sono i principali elementi di riconoscibilità del marchio.

melegatti-croissant-classico

E per i bambini Melegatti ha unito il croissant al cacao con la licenza nel mondo cartoon, Alvinnn!!! and the Chipmunks: il croissant a lievitazione naturale ha un impasto arricchito con il cacao che conferisce la tipica colorazione scura e  si armonizza con le tre farciture, crema al latte, confettura di albicocca e crema al cioccolato. La vaschetta in cartoncino con i suoi disegni regala ai bimbi una ulteriore piacevole emozione in quanto si presta ad essere colorata.