Abiti da lavoro su misura e counseling nell’azienda friulana dei cementi

Qualità della vita sul lavoro è anche avere indumenti della taglia perfetta, della misura ideale, senza nemmeno doversi preoccupare del loro lavaggio o di eventuali riparazioni perchè ci pensa l’azienda. Un tassello in più in una filosofia di “benessere sul lavoro” che, anche in tempi complicati, si afferma sempre più a NordEst.

Succede w&p Cementi e Friulana Calcestruzzi, dove la cura degli oltre 60 collaboratori è “da sempre un valore portante della filosofia aziendale, come ampiamente dimostrato durante tutta la storia aziendale, ma in particolare nell’emergenza di questi due lunghi anni di pandemia”, spiegano in sede a San Vito al Tagliamento (PN).

Due lunghi anni in cui molte aziende non si sono risparmiate per alleviare una situazione drammatica: w&p Cementi e Friulana Calcestruzzi hanno messo in campo diversi strumenti, dalla Polizza Covid-19 al progetto di solidarietà post Covid, fino allo Sportello Counseling,  per cogliere e possibilmente risolvere eventuali punti critici per la qualità della vita di chi collabora ogni giorno con loro.

E considerando il successo dell’edizione 2021, lo Sportello Counseling è stato riattivato da metà maggio per tre mesi con la collaborazione di Randstadt Risesmart. Come lo scorso anno, i collaboratori potranno usufruire di quattro incontri della durata di 50’, che si svolgeranno in forma di videochiamata rigorosamente anonima. Quattro incontri per stimolare la resilienza, la capacità di reazione, per rielaborare e metabolizzare il vissuto e abbracciare con un sorriso la vita lavorativa e personale.

E poi c’è la comodità sul lavoro, che è anche questione di sicurezza: per questo w&p Cementi mette a disposizione dei dipendenti il Kit “wear & personal” che comprende 5 capi pantalone o salopette, 5 giubbini, 9 t-shirt, tutti confezionati su misura. L’abbigliamento da lavoro del Kit – spiegano in azienda – è di alta qualità tessile, robusto, resistente nonché comodo. Ogni singolo capo etichettato può essere anche rammendato e/o sostituito, se necessario, anche in caso di cambio taglia e viene restituito in busta chiusa al fine di garantire l’igiene e protezione ai fini Covid.

Il successivo servizio di lavanderia viene effettuato nelle più moderne linee di lavaggio che, grazie a tecnologie innovative, riducono il consumo di acqua, detergenti ed energia, garantendo una pulizia e sanificazione perfetta e, al contempo, la tutela dell’ambiente.