Vicenza, da Camera di commercio 50 borse di studio per le matricole ITS

La Camera di Commercio di Vicenza rinnova l’iniziativa a sostegno degli studenti degli ITS, un percorso di studi che risulta altamente coerente con le necessità delle imprese beriche e offre notevoli opportunità occupazionali.

Si tratta di 50 borse di studio da 1.000 euro ciascuna per le matricole degli ITS: a mettere in campo questa opportunità è la Camera di Commercio di Vicenza, che ha pubblicato un bando rivolto a tutti gli studenti residenti in provincia di Vicenza che intendono iscriversi nell’anno 2022 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy) organizzato nella provincia di Vicenza (l’elenco completo è disponibile sul sito www.itsacademy-veneto.com).

L’iniziativa rientra nell’ambito di un impegno più ampio della Camera di Commercio di Vicenza per favorire l’orientamento scolastico in relazione ai fabbisogni professionali del tessuto economico locale e in generale l’occupazione, considerando che numerosi studi di settore segnalano le difficoltà delle imprese del territorio a reperire tecnici specializzati, rispetto alle quali gli ITS rappresentano un’offerta formativa pertinente e di qualità.

Le domande per la concessione della borsa di studio potranno essere inviate dalle ore 9 del 12 luglio alle ore 21 del 12 ottobre 2022, tramite PEC.

Il testo integrale del bando, contenente tutte le informazioni utili a presentare la domanda, è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Vicenza all’indirizzo www.vi.camcom.it.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande ammesse.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Orientamento al Lavoro e alle Professioni o l’Ufficio Punto Impresa Digitale (PID): promozione@vi.camcom.it  e pid@madeinvicenza.it, tel. 0444 994840 – 0444 994751).