IncontraLavoro Bauli: selezioni nel veronese per 130 nell’azienda dolce e sostenibile

Si prepara l’IncontraLavoro alla Bauli: sono previste selezioni nel Veronese per 130 operai alimentari.

 

Le selezioni sono aperte nel veronese per IncontraLavoro Bauli, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzata dal Centro per l’Impiego di Verona in collaborazione con gli altri CPI veronesi e l’agenzia per il lavoro Gi Group, per selezionare 130 operai alimentari da impiegare presso Bauli Spa, storica realtà aziendale del veronese leader nella produzione dolciaria con sede a Castel d’Azzano.

Le figure ricercate verranno assunte con iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato per svolgere le seguenti mansioni:

  • assistenza alle macchine di confezionamento;
  • controllo qualità del prodotto;
  • imballaggio;
  • pulizia della postazione;
  • impostazione/azione e monitoraggio dell’impianto;
  • caricamento materiali su linea con fornitura costante;
  • sorveglianza del funzionamento.

Ai candidati è richiesta la disponibilità al lavoro su turni da 6 ore in orario 6-12, 12-18, 18-24 su sei giorni lavorativi a settimana. È gradita, ma non necessaria, esperienza nel settore.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro“. All’interno dell’evento “IncontraLavoro Bauli Verona” è pubblicata l’offerta a cui candidarsi con la descrizione dettagliata del profilo ricercato. Solo i candidati ritenuti idonei saranno invitati a svolgere un colloquio presso il Centro per l’Impiego di Verona a partire dall’11 agosto.

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare uno dei Centri per l’Impiego dell’Ambito di Verona oppure gli operatori di Veneto Lavoro ai recapiti indicati nella pagina Assistenza.

L’azienda

Bauli è una azienda storica del dolciario, e il 2022 è l’anno del suo centenario. In questa occasione il Gruppo Bauli ha presentato – per la prima volta sul mercato, in occasione di Pasqua 2022, le sue colombe in un pack sostenibile, con confezione in cartone – compresa la maniglia che sostituisce il classico laccetto di tessuto -, e pirottino di contenimento della colomba, in materiale compostabile certificato. Il Gruppo è diventato così la prima azienda nel settore delle ricorrenze a introdurre sul mercato il packaging di questo prodotto interamente riciclabile e compostabile. 

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso da tempo dal Gruppo per ridurre il proprio impatto sull’ambiente, con azioni che nell’ambito dell’eco-packaging vanno anche oltre il segmento delle ricorrenze e si estendono a quello dei prodotti continuativi: a partire da marzo, infatti, le referenze croissant Bauli (sia i Classici che BuonEssere) sono proposte con una significativa riduzione delle dimensioni della vaschetta, con un risparmio importante dei materiali impiegati e un efficientamento sensibile dei trasporti.

Azioni queste che rappresentano il percorso che Bauli ha intrapreso e che impattano anche sull’ambiente. E i numeri lo dimostrano: grazie a questa iniziativa, il Gruppo ha reso compostabili più di 100mila Kg di pirottini. Se si dovesse percorrere una strada fatta con le manigliette di tessuto oggi sostituite con cartoncino riciclabile, bisognerebbe camminare per 550 chilometri. Con la riduzione del pack dei croissant il Gruppo ha inoltre risparmiato non solo sui materiali – 200 mila Kg di carta e 50 mila Kg di plastica – ma anche sui trasporti: ci saranno in circolazione1400 automezzi in meno ogni anno con una riduzione di 400 mila chilometri percorsi, equivalenti a 386 tonnellate di CO2.