La scarpetta da arrampicata vegana: stesse prestazioni, zero sfruttamento

Le stesse sensazioni, lo stesso DNA, ma interamente vegan, per rispondere direttamente a un bisogno di chi sceglie di evitare lo sfruttamento non solo a tavola.

E’ l’iniziativa La Sportiva, fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) da Narciso Delladio: azienda trentina a conduzione familiare oggi leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor.

La Sportiva, guidata da Lorenzo Delladio, mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani: è distribuita in oltre 87 Paesi in tutto il mondo.

La scarpetta Skwama si rinnova sia in versione uomo che donna. E’ pensata per garantire massime performance in parete, la scarpetta è realizzata senza l’utilizzo di materiali di derivazione animale.

Che siano su roccia o in palestra, le avventure verticali avranno così un tocco vegano grazie alla Skwama Vegan: “La scarpetta ideale per i climber che desiderano mantenere le massime prestazioni in parete, indossando un modello realizzato senza l’utilizzo di materiali di derivazione animale – spiegano in azienda – . Si tratta di un’evoluzione dell’iconico modello Skwama, che ne restituisce le stesse sensazioni e la stessa qualità, diventando un compagno ideale per esplorare il mondo verticale con estrema precisione e senza compromessi”.

Tanti nostri fan stavano aspettando da tempo una scarpetta d’arrampicata performante e super versatile con caratteristiche vegan friendly” commenta Francesco Delladio, Footwear product manager di La Sportiva. “Inoltre, lo sviluppo della nuova microfibra SkinLike™ ci permette di dedicare la nuova Skwama Vegan a un più ampio numero di climber: per La Sportiva, infatti, soddisfare le esigenze della climbing community è da sempre un obiettivo cruciale”.

La tomaia in microfibra con sottopiede SkinLike™, realizzato con materiali certificati Bluesign® e Oeko-Tek®, conferisce doti di traspirabilità, avvolgenza, adattabilità al piede, proprietà anti-batteriche ed anti-odore del tutto paragonabili alla tomaia in pelle tradizionale. La costruzione della suola garantisce estrema flessibilità al piede, permettendo alla calzatura di spalmarsi sulla roccia in maniera omogenea e uniforme.

Il tallone è realizzato con l’innovativo guscio S-Heel™ che consente di mantenere una perfetta stabilità torsionale, accentuando le performance e l’adattabilità nei tallonaggi, per utilizzi di derivazione boulder. Il puntalino in gomma ultra-aderente protegge dalle abrasioni e forma unasuperficie adatta agli agganci di punta mentre la suola Vibram® XS-Grip2 fornisce alla scarpetta massima aderenza a qualsiasi tipo di parete.

40A 900616

Skwama Vegan è disponibile sul sito www.lasportiva.com