Un servizio di supporto psicologico breve per i cittadini ucraini in Veneto

“Il dramma della guerra in Ucraina colpisce tutti noi.

In questo momento, il nostro pensiero va in particolare ai quasi 20mila cittadini Ucraini che risiedono in Veneto, e che da anni contribuiscono con le loro attività allo sviluppo ed al benessere della nostra regione e della nostra nazione”.

ucrainaa

Nasce così il “Servizio di supporto psicologico breve” per i cittadini ucraini del Veneto che hanno bisogno di sostegno in questi giorni difficili. Il servizio, gratuito e con consulenze online, partirà mercoledì 2 marzo.

Persone e famiglie divise dai propri parenti lontani e, comprensibilmente, molto preoccupate per quanto sta accadendo ai loro cari ed alle loro città in queste ore.

Per questo, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto in collaborazione con le Scuole Universitarie di Specializzazione di area psicologica (SUAP) che afferiscono ai Dipartimenti di Psicologia Generale (DPG) e di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione (DPSS) dell’Università di Padova, hanno pensato di aprire il servizio Emergenza Psicologi Online, già attivo nel periodo COVID, alla popolazione di cittadini Ucraini che vive in Veneto e in Italia.

Si tratta di un “Servizio di supporto psicologico breve”, ad accesso gratuito e con consulenze online, dedicato a tutti i cittadini Ucraini in Veneto che sentano la necessità o opportunità di un breve sostegno professionale in questi giorni difficili.

Il Servizio sarà attivo da mercoledì 2 marzo, e sarà accessibile con prenotazione:

– Tramite Facebook: www.facebook.com/emergenzapsicologionlineunipd

– Tramite email: reperibile sulla pagina Facebook

– Tramite telefono: 049/8276496 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00)

#UNIPD #OPPV