Bravi nello studio e nello sport? Dalle università di Venezia quattro borse di studio a pallavolisti

Iscrizione gratuita per l’anno accademico 2016/2017 all’Università Ca’ Foscari e all’Università Iuav di Venezia per atleti pallavolisti e rimborso spesa da 1.500 euro con il CUS Venezia: quattro sono le borse di studio (due per Ca’ Foscari, due per Iuav) messe a disposizione dal Centro Universitario Sportivo Venezia e rivolte ad atleti pallavolisti, maschi e femmine, che si impegneranno a partecipare nell’arco della stagione 2016/2017 all’attività agonistica di pallavolo maschile e femminile con le squadre del CUS Venezia.

volleyball_800x400Dalla prima edizione dell’iniziativa ‘Bravi nello studio, bravi nello sport’ (anno 2008) all’edizione del 2015 hanno beneficiato della borsa 27 atleti provenienti dal Veneto e da altre regioni d’Italia. Alcuni di questi studenti si sono distinti nello studio e nell’attività professionale in giro per il mondo.

cusIl bando, aperto fino al 5 settembre 2016, è rivolto a studenti che si immatricolano all’anno accademico 2016/17 e a studenti regolarmente iscritti e prevede l’iscrizione gratuita (con esclusione della tassa regionale per il diritto allo studio, la tassa minima di iscrizione e la marca da bollo di valore vigente) e un rimborso spesa annuo di 1.500 €. Il bando è riservato a quanti non risiedono nel Comune di Venezia.

L’iniziativa nasce per sostenere gli studenti che intendono continuare a praticare lo sport durante il loro percorso di studio, evitando che gli stessi siano costretti ad interrompere l’attività per le problematiche relative alla condizione di studente fuorisede.

Il bando è disponibile on line sul sito del CusVenezia, di Ca’ Foscari e Iuav.