Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Iscrizioni aperte per il Master in gestione del turismo che porta al lavoro il 98% dei diplomati

Da ottobre lo storico Master del Ciset si trasferisce nel Campus dell’Università Ca’ Foscari lungo il Sile, a Treviso. Sono aperte le iscrizioni al corso di studi che assicura un’occupazione al 98% degli studenti.

 Dalle rive del Brenta a quelle del Sile. Lo storico Master in Economia e Gestione del Turismo del Ciset cambia sede e da ottobre approda a Treviso. La 26a edizione del master di 1° livello del Ciset lascia Villa Mocenigo di Oriago di Mira, dov’è nato 25 anni fa, ed entra a far parte del Campus di Ca’ Foscari nel capoluogo della Marca.

campus-ca-foscari-treviso

Un cambiamento che assicura agli studenti aule e strumentazioni di elevato livello, biblioteca e spazi convegnistici. Conosciuto dagli addetti del settore turistico per l’altissimo livello di preparazione, il Master è noto per la consolidata collaborazione con il mondo imprenditoriale che si traduce sia in testimonianze in aula sia in stage, con un placement  del 98% degli studenti a un anno dalla conclusione del corso.

Nato nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico, ha diplomato oltre 700 studenti, di cui molti hanno intrapreso carriere di successo in tutte le imprese del settore turistico, in Italia e all’estero, a partire dall’esperienza in aula e dallo stage. Lavorano in catene alberghiere, OTAs, tour operators, compagnie di crociera, aeroporti, nell’organizzazione di eventi, nella gestione e promozione di destinazioni e risorse culturali e naturali.  Ciò che distingue il Master del Ciset è il livello di personalizzazione del tutoraggio che è altissimo. Il percorso individuale si basa sul contatto in aula con tutti i tipi di azienda turistica, una preparazione a 360° che consente l’inserimento in qualsiasi area, colloqui di orientamento, revisione e consulenza sui CV, simulazione di colloqui, interviste con le aziende e monitoraggio delle attività e dei risultati dello stage.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre e c’è la possibilità di accedere alle borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione, elargite da aziende o altri enti pubblici e privati.

Per info e iscrizione al Master http://www.unive.it/pag/18624/

Negli anni il master ha avviato al lavoro molti giovani pieni di idee e di iniziative: come Daniele & Daniel, ad esempio.

Daniel & Daniele, un master da amici a Venezia e ora un albergo 100% stile italiano (nello Yucatan, però)