Al mare nella casa messa a disposizione dall’azienda: è il welfare del colorificio

Si moltiplicano (per fortuna) le iniziative di welfare a NordEst. Il Colorificio San Marco – azienda più volte premiata proprio su qcuesto fronte – mette a disposizione dei propri dipendenti e delle loro famiglie un appartamento sulla costa marchigiana. 

In queste settimane di caldo torrido la vacanza al mare è il desiderio più grande di tantissimi italiani. Un desiderio che purtroppo incide in maniera sempre più onerosa sul bilancio familiare, al punto che talvolta si è costretti a rinunciarvi.

Il problema è risolto se è l’azienda per cui si lavora a mettere a disposizione una casa-vacanze al mare. È questo il caso di Colorificio San Marco, leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, che offre ai propri dipendenti la possibilità di usufruire di una casa vacanza a Marina di Montemarciano, lungo la costa marchigiana.

mariluce-geremiaL’iniziativa, una fra le tante proposte per il welfare dell’azienda veneta, ha riscosso grande successo: quest’anno l’appartamento ha registrato il tutto esaurito, e da giugno ad agosto sarà utilizzato dai lavoratori e dalle loro famiglie per godere del meritato periodo di ferie senza la preoccupazione del costo dell’alloggio.

 

Le case-vacanza sono una soluzione sempre molto apprezzata, perché permettono di andare in villeggiatura sentendosi ‘sempre a casa’ – spiega Mariluce Geremia, vicepresidente e responsabile Risorse Umane Colorificio San Marco -. Da sempre la nostra azienda si prende cura dei dipendenti, rendendoli protagonisti di differenti attività e progetti, insieme anche alle proprie famiglie. Con questa proposta possiamo aiutare i nostri collaboratori a godere delle meritate vacanze con più serenità”.

Il benessere dei lavoratori è da sempre centrale per l’azienda di Marcon, più volte premiata per il proprio innovativo modello welfare che prevede piani ad personam mirati a soddisfare le esigenze di ciascuno.

Gruppo San Marco ha chiuso il primo semestre 2018 con una crescita del 10% e negli ultimi sei mesi ha ampliato il proprio organico con 11 nuove assunzioni, a conferma della volontà della famiglia Geremia, alla guida dell’azienda con la quarta generazione, di investire in nuovi talenti per proseguire nel proprio percorso di sviluppo.

Non è la prima volta che si parla di questa azienda nel blog: c’è anche l’iniziativa delle corse insieme prima del lavoro. Lunedì e venerdì mattina: ritrovo ore 6.45, corsa dalle 7 alle 8, e poi colazione finale tutti insieme nello spazio Academy, dove c’è una cucina attrezzata e un frigo sempre pieno; sul tavolo dalla marmellata al caffè, e dei rifornimenti si occupa direttamente l’azienda.

Dopo la pista ciclabile il bonus cinema per i single  la corsa è stata studiata per combattere lo stress o liberare la mente. Scarpette ai piedi,  guidati dal runner professionista Marco Nicoletti, i dipendenti del Colorificio si incontrano per correre tutti insieme due volte a settimana.

Altrove ci sono aziende che lavorano per migliorare il benessere in produzione: come Clivet, che produce condizionatori e ha condizionato il proprio stabilimento.