Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Master Cuoa con la borsa di studio e stage in Luxottica (il bando, i requisiti, la scadenza)

La collaborazione fra Cuoa, una delle principali Business School italiane, e Luxottica Group, azienda bellunese leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, continua a sostenere i giovani talenti attraverso una borsa di studio a copertura totale, destinata a un laureato, per la 5a edizione del Master in Management dell’Innovazione, in partenza  il prossimo 11 novembre.

I requisiti per usufruire del contributo: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria meccanica, gestionale, industriale o dei materiali; buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e su progetti, sia italiani che internazionali; proattività e disponibilità futura a mobilità internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; infine la condivisione delle caratteristiche Luxottica: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità.

masterL’assegnatario della borsa potrà effettuare il periodo di stage previsto dal master Cuoa in Luxottica, in uno degli impianti produttivi italiani del Gruppo. Il bando scadrà il 23 ottobre 2015.

Investire sulle generazioni future, sulla formazione di qualità e sulla valorizzazione del talento è una delle priorità di Luxottica “commenta Nicola Pelà, direttore Risorse umane di Luxottica Group. “La rinnovata partnership con Fondazione Cuoa ci permette di intensificare ulteriormente il nostro impegno. Siamo convinti che il percorso formativo del Master offra ai giovani strumenti concreti per entrare da protagonisti in un mondo del lavoro profondamente trasformato rispetto al passato, che richiede nuove competenze e abilità trasversali. L’innovazione è un elemento chiave di questa “cassetta degli attrezzi” professionale ed è anche uno dei fattori del successo di Luxottica, che ci ha portato a diventare un gruppo globale, formato da persone di Paesi e culture diverse, ma unite dalle stesse caratteristiche distintive: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità. Le stesse che vogliamo condividere con i giovani che accederanno alla borsa di studio e con i talenti che cerchiamo di attrarre in azienda”.

Roberto Filippini, direttore scientifico del Master in Management dell’Innovazione, spiega che “le organizzazioni hanno forti necessità di inserire professionisti non genericamente preparati in campo manageriale, ma focalizzati sui processi di innovazione dei prodotti e dei servizi. Il programma proposto da questo master è focalizzato sui temi della organizzazione e gestione dei progetti di innovazione e sul business plan di startup. Si tratta di un’occasione unica per giovani dinamici che intendono cimentarsi nelle sfide professionali del futuro.”

Il Master in Management dell’Innovazione (11 Novembre 2015 – 9 Settembre 2016) offre la possibilità di acquisire, durante i 10 mesi di percorso, conoscenze, metodi e abilità per favorire la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi e supportare azioni di miglioramento organizzativo nei contesti più diversificati. Il master prevede sei mesi di lezione in aula e quattro mesi di stage in azienda o società di consulenza.

Cuoa Business School sostiene le aspirazioni e i talenti anche attraverso convenzioni con la Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca per permettere agli allievi di accedere a finanziamenti agevolati per la frequenza ai suoi master e corsi. E per gli studenti provenienti dalla Puglia c’è un’attenzione in più. In collaborazione con il College Valmarana Morosini, annesso alla sede della business school, vengono messi a disposizione quattro pacchetti residenziali inclusi nella quota di partecipazione a uno dei quattro Master full time Cuoa, tra cui il Master in Management dell’Innovazione. Per l’assegnazione dell’alloggio sono richiesti: Laurea in qualsiasi disciplina, forte motivazione a intraprendere un percorso formativo manageriale e appunto la residenza in Puglia.

Per informazioni: http://www.cuoa.it/

 

  Post Precedente
Post Successivo