Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Un lavoro per l’estate: L’Equipe cerca 300 animatori turistici (e offre formazione con stage)

Un annuncio di lavoro per il quale non è richiesta esperienza. Perché i futuri 300 animatori turistici ricercati da L’Equipe, storica agenzia di animazione turistica di Mestre, riceveranno una formazione professionale su misura dalla stessa azienda, con stage full immersion gratuito al Villaggio Marzotto di Jesolo Lido dal 24 al 28 febbraio e dal 23 al 27 marzo. C’è tempo fino a fine marzo per candidarsi: le selezioni sono già in corso. Quelle a livello regionale si svolgono nella sede dell’azienda a Mestre, a livello nazionale si svolgono nelle principali città italiane quando viene raggiunto un numero minimo di canditati (ma si può anche partecipare via Skype).

PS-LEquipe-animatori-spiaggia

 

I 300 giovani arruolati per la stagione estiva 2016 lavoreranno nei villaggi turistici, camping e tour operator. La selezione è rivolta a ragazzi e ragazze massimo trentenni, PS-LEquipe-logocaratteristiche base: essere estroversi, dinamici e comunicativi.

PS-LEquipe-animazione-UnionLido
I giovani che superano il training otterranno un contratto di lavoro a tempo determinato per lavorare come animatore turistico occupandosi di mini club per bambini, attività sportive, fitness e spettacolo, a seconda delle capacità e delle aspirazioni individuali.

In questo settore c’è spazio per ruoli tecnici  – quali deejay, coreografi e scenografi – che prevedono caratteristiche già parte del bagaglio personale (ma si impara ad applicarle in animazione) e ruoli per i quali un buon carattere, tenacia, pazienza, spirito di gruppo e adattabilità sono già un’ottima base. Ci sono anche corsi creati in collaborazione con istruttori federali per diventare istruttori vela, windsurf e assistenti bagnanti. ” partecipanti alla prima esperienza riceveranno le nostre linee guida, le basi dei nostri principi tecnici e gli input per iniziare una grande avventura. I ragazzi con esperienza avranno l’opportunità di mostrare le loro capacità e migliorare le loro tecniche”, si legge nella pagina del reclutamento.

L’Equipe, fondata nel 1993 come Eurostaff Srl, è una agenzia che fornisce animatori ai brand più noti del settore, quali il Touring Club Italiano e Leading Campings of Europe, l’associazione internazionale che raggruppa i campeggi più esclusivi d’Europa, tra i quali l’Union Lido di Cavallino Treporti, il primo camping village 5 stelle d’Italia. Oggi è una delle agenzie di animazione turistica più longeve e qualificate del settore, e conta collaborazioni con tour operator di rilievo nazionale, come Alpitour, e con le strutture più prestigiose del Lago di Garda e del litorale adriatico.

Secondo Andrea Tocco, operations manager, “Le chiavi del nostro lavoro sono le stesse da sempre: la qualità del servizio, il livello delle risorse umane e l’innovazione

PS-LEquipe-staff-animazione-Marina-di-Camerota
continua dei programmi di animazione”. E il fattore umano: L’Equipe investe il 5% del fatturato nella formazione delle risorse, e cura collaborazioni con istituti tecnico turistici locali, come l’Andrea Gritti di Mestre e il Mazzotti di Treviso, gestendo in proprio ogni aspetto legato al rapporto di lavoro con gli animatori.

 

  • federico |

    Salve mi chiamo Federico mi sono imbattuto in quest’articolo e ne approfitto anche per segnalare una risorsa utile per quanti intendono lavorare nel fantastico mondo dell’animazione, http://www.Animandia.it.
    Animandia è un portale del settore, che è nato oltre 16 anni fa allo scopo di favorire chi cerca lavoro anche per la prima volta come animatore turistico, mettendolo direttamente in contatto con chi invece offre queste occasioni lavorative.
    Animandia ospita la Community si tratta di una libera associazione no profit che opera attraverso un mercatino gratuito.
    Animandia contiene molte proposte di lavoro da parte di (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche da loro gestite.
    Utile ribadire il fatto che spesso a colui che si candida per la prima volta come animatore turistico, viene proposta la partecipazione ad uno stage formativo, si tratta di un tirocinio teorico pratico effettuato presso una struttura turistico ricettiva allo scopo di fornire agli allievi animatori turistici le competenze necessarie per poter svolgere al meglio questo lavoro.
    Occorre fare attenzione perché gli stage formativi per lo più sono gratuiti, ma sovente però viene richiesto un contributo di partecipazione per le spese da sostenere per il materiale didattico, il vitto e l’alloggio nella struttura ospitante, anche in questo caso Animandia può dare un aiuto a coloro che intendono prendere in considerazione l’ipotesi di partecipare a stage.
    infatti, su Animandia c’è un’apposita sezione interamente dedicata alle offerte di corsi e stage per Aspiranti Animatori.
    Oltre a visionare le offerte di stage o le proposte lavorative delle agenzie in cerca di animatori turistici.
    Ultima cosa, Animandia offre un’utile servizio agli aspiranti animatori turistici, questi ultimi infatti, possono utilizzare il servizio “curriculum espresso” in pratica, inviando a mezzo posta elettronica un loro breve curriculum, la redazione di animandia community provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le imprese associate che ricercano personale.
    Un servizio semplice,gratuito e soprattutto rapido, dove con un solo invio si contattano tramite lo staff Animandia moltissime di Aziende.

  Post Precedente
Post Successivo