Giovani sarti (under 40): ecco l’occasione di volare a Dubai a Los Angeles #YoungItalianTailor

Partire dalla propria provincia e approdare con successo sul palcoscenico nazionale e, perché no, mondiale. E’ questa la chance offerta dai vertici nazionali di Confartigianato Moda a tutte le giovane sartorie italiane.

Poche settimane fa Confartigianato Moda e Alto Italiano (società nata per valorizzare la filiera della moda italiana) hanno concluso un accordo per la promozione della moda artigiana in tutto il mondo e in breve tempo è arrivata la prima iniziativa promossa al fine di valorizzare le piccole e medie imprese del settore. Il progetto prende il nome di Young Italian Tailors e ha come traguardo la selezione di quattro sartorie under 40: le aziende vincitrici della selezione potranno partecipare alla vetrina firmata Confartigianato ed Alto Italiano alla Milano Fashion Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 23 al 25 settembre.

Foto - Young Italian Tailor

Per prendere parte al concorso, è sufficiente inviare i due bozzetti richiesti all’indirizzo categorie@confartigianato.it. La scadenza per la partecipazione alla selezione è stata fissata per il 12 settembre, data in cui le proposte ricevute verranno valutate dalla giuria internazionale del concorso.
modaL’avventura non finirà con la partecipazione alla settimana della moda meneghina: due delle quattro sartorie scelte avranno infatti la possibilità di partecipare alle esposizioni internazionali di Dubai e Los Angeles, in programma dal prossimo mese di ottobre.