Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Giovani sarti (under 40): ecco l’occasione di volare a Dubai a Los Angeles #YoungItalianTailor

Partire dalla propria provincia e approdare con successo sul palcoscenico nazionale e, perché no, mondiale. E’ questa la chance offerta dai vertici nazionali di Confartigianato Moda a tutte le giovane sartorie italiane.

Poche settimane fa Confartigianato Moda e Alto Italiano (società nata per valorizzare la filiera della moda italiana) hanno concluso un accordo per la promozione della moda artigiana in tutto il mondo e in breve tempo è arrivata la prima iniziativa promossa al fine di valorizzare le piccole e medie imprese del settore. Il progetto prende il nome di Young Italian Tailors e ha come traguardo la selezione di quattro sartorie under 40: le aziende vincitrici della selezione potranno partecipare alla vetrina firmata Confartigianato ed Alto Italiano alla Milano Fashion Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 23 al 25 settembre.

Foto - Young Italian Tailor

Per prendere parte al concorso, è sufficiente inviare i due bozzetti richiesti all’indirizzo categorie@confartigianato.it. La scadenza per la partecipazione alla selezione è stata fissata per il 12 settembre, data in cui le proposte ricevute verranno valutate dalla giuria internazionale del concorso.

moda
L’avventura non finirà con la partecipazione alla settimana della moda meneghina: due delle quattro sartorie scelte avranno infatti la possibilità di partecipare alle esposizioni internazionali di Dubai e Los Angeles, in programma dal prossimo mese di ottobre.