Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Ritratti: donne che hanno fatto, fanno e faranno il Nordest

La ragazza che ha scelto la vita di malga e si tiene stretto l’iPhone, la laureata in legge che ha mollato lo studio per studiare ancora (ma questa volta da chef), la mamma disoccupata che ha creato un pupazzo per combattere le paure del figlio (e oggi vende mostri di panno online), le due giovani maker della scuola trevigiana che sforna creatività.

E poi la blogger, la gattara e l’esperta di pet therapy, l’imprenditrice che ha dato il suo nome al fondo destinato alle imprese che rischiano di fallire per colpe di altri, la giornalista che ha fatto della sua malattia una battaglia a favore anche delle altre donne, la matrigna felice che ha scardinato gli stereotipi su un ruolo difficile e la fornaia che, dopo la disoccupazione, ha trasformato il suo laboratorio in una fucina di arte e di solidarietà (e ha pure creato di posti di lavoro). Ancora: l’allevatrice di alpaca in quel di Treviso e la ricercatrice premiata negli Usa per le sue ricerche sulla malattia che più spaventa le donne.

ritratti

Ritratti è una raccolta di storie: quelle di donne che hanno fatto, fanno e faranno il Nordest. I pezzi sono tratti da questo blog e dal femminile del Sole24Ore.

Si può scaricare, in formato Pdf o ebook, in questa pagina (dove trovate anche Risvegli: 15 storie di aziende abbandonate che rinascono e produzioni che ritornano, qui a Nordest).

Per richiedere l’invio via mail: barbara.ganz@ilsole24ore.com.

Buona lettura.