Da Certottica un nuovo corso gratuito per 12 disoccupati: forma tecnici di macchine a controllo numerico (molto ricercati)

Da Certottica una nuova proposta messa a punto dall’Area Formazione:  è il percorso specifico per Tecnico addetto alle macchine a controllo numerico per l’occhialeria, una figura professionale molto ricercata che fino ad ora ha acquisito il proprio know-how sul campo, senza poter giovare di formazione dedicata e completa. Il tecnico in questione, infatti, è in grado di programmare e lavorare su macchinari molto complessi, deve saper attrezzare e manutenere la strumentazione, verificare i pezzi e comprenderne le difettosità, leggere e interpretare i disegni meccanici costruttivi e altri dettagli collegati alla tipologia di occhiali lavorati. Per ottenere queste capacità i 12 candidati che passeranno la selezione dovranno svolgere 300 ore di formazione e 300 ore di stage in modalità di alternanza aula e training on the job, in modo da applicare in “tempo reale” le nozioni acquisite ed arrivare pronti all’esame finale per il conseguimento della qualifica.

L’obiettivo è sempre garantire un turn over altamente qualificato alle occhialerie.

certot

Questo percorso è rivolto a persone disoccupate ed è gratuito in quanto inserito nell’offerta di un macro-progetto che è stato finanziato per il settore occhialeria allo scopo sia di aggiornare le persone occupate che sia di formate nuove figure professionali.

Come benefit per la partecipazione, per la fase d’aula è previsto il buono pasto per tutti i partecipanti.
Destinatari e requisiti di ammissione al corso: 12 disoccupati/inoccupati che soddisfano i seguenti prerequisiti d’ingresso:
– possesso di uno o più dei seguenti titoli : attestato di qualifica professionale, diploma di scuola media superiore di II grado, laurea di primo o secondo livello.
– conoscenza base del pc
– conoscenza base della lingua inglese
– capacità organizzative e relazionali di base
– eventuali esperienze di studio, lavoro o esperienze informali collegate alle tematiche formative indicate
 La selezione prevede: test, colloquio individuale ed esame della documentazione presentata (curriculum vitae e dichiarazione dello stato di disoccupazione/inoccupazione).
Termini per la presentazione della richiesta di ammissione alla selezione: fino al 13 settembre 2017.

Le selezioni avranno luogo a Certottica (Z.I. Villanova 7/a – Longarone)  il 14 settembre 2017, mentre l’avvio del corso è previsto per il 25 settembre.

Per partecipare alla selezione, la richiesta può essere inviata via mail a formazione@certottica.it oppure è possibile contattare lo staff dell’Area allo 0437/573157.

I dettagli del corso sono disponibili nella pagina Facebook “Certottica Area Formazione” e sul sito www.certottica.it (corsi in partenza).

Dal 14 al 27 agosto gli uffici rimarranno chiusi e le richieste verranno esaminate a partire da lunedì 28 agosto.

Il percorso a qualifica prevede 300 ore aula e 300 ore stage.

Contatti: Certottica Area Formazione, Z.I.Villanova 7/a – 32013 Longarone (BL)

0437/573157 – formazione@certottica.it