Una falegnameria altoatesina vince il German Design Award grazie al lettino che cresce con il bambino

Il German Design Award 2018 è uno dei riconoscimenti più ambiti a livello internazionale nel campo del design. 

Ogni anno il premio viene assegnato a chi si rende protagonista nel campo del design attraverso tendenze uniche e rivoluzionarie. Tra i vincitori dell’ambito premio fanno parte imprese quali Audi, Zeiss o Nike. Da pochi giorni dello ristretto novero di aziende in grado di potersi fregiare del  riconoscimento c’è anche la falegnameria Complojer di La Valle in Alta Badia, tra le realtà vincitrici dell’edizione 2018 grazie al proprio letto per bambini “TICIA”. Il merito è dell’impeccabile design adottato nella produzione: la ditta altoatesina – nata nel 2000 per mano di un giovane maestro artigiano che si è specializzato in arredo d’interni – ha infatti trionfato nella categoria “Excellent Product Design”. I titolari Davide Complojer ed Helene Kerschbaumer hanno potuto ritirare recentemente il premio nell’ambito della fiera “Ambiente” di Francoforte.

falegname

Il letto per bambini “TICIA” è stato studiato per crescere insieme al neonato che ospita dalla nascita e per trasformarsi da culla a letto per adolescenti, risultando utilizzabile per un solo bambino, per fratelli o per gemelli. Tutti i componenti del letto sono infatti convertibili in mobili di design, attraverso i quali è possibile ottenere nuovo spazio. Oltre ad una culla ed a un letto per bambini e adolescenti, il sistema modulare contiene anche una scrivania, un comò e scaffali da appendere. Elevata stabilità, utilizzo semplice e flessibilità, uniti a superfici adeguate per bambini ed ai migliori materiali in circolazione: sono queste le peculiarità del letto. Grazie ad esse, il prodotto altoatesino ha saputo convincere appieno la giuria: il sistema in stile modulare è ideale per adattarsi con flessibilità alle esigenze derivanti dalla crescita; il design scelto permette di conservare costantemente la modernità; l’utilizzo di materiali di qualità garantisce una durata nel tempo.

falegname2“Complojer Arredamento d’interni” è una falegnameria specializzata nella pianificazione e nella produzione di costruzioni su misura per interni in favore di privati o aziende. Attraverso il marchio “Complojer for kids” ha deciso di classificare una linea di mobili di alta qualità per bambini: tra essi spicca appunto “TICIA”, che è stato progettato e sviluppato in azienda.

Nella foto: Helene Kerschbaumer e Davide Complojer premiati con il German Design Award