Turismo slow, un laboratorio di formazione, con 320 ore di tirocinio in azienda, interamente finanziato dalla regione Veneto

Una opportunità rivolta a sette addetti di aziende del settore turistico e tre disoccupati, che prenderà il via nel mese di marzo.

Si tratta del “Laboratorio di Sperimentazione di Turismo Slow”, un’iniziativa proposta da ESAC Formazione  e CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, nell’ambito del progetto “Dal lago alla laguna: esperienze slow tra natura e cultura”.
Il programma di 24 ore, finanziato dalla Regione del Veneto, è finalizzato a fornire ai partecipanti una specifica preparazione sulle tematiche più adatte a sviluppare progetti di turismo slow sul territorio vicentino, con obiettivi quali: l’innovazione nel turismo; la valorizzazione del patrimonio culturale in chiave turistica; il web marketing e la promozione turistica. L’attività formativa si svolgerà da marzo 2019 al Centro Formazione Esac di Creazzo. Qui la pagina dedicata al progetto.

foto_slide_-_turismo_22836_1

Il laboratorio, come detto, si rivolge anche a 3 disoccupati. Questi ultimi candidati dovranno essere residenti in Veneto e in possesso di Diploma di Scuola Superiore quinquennale o Laurea. Saranno ammessi al progetto tramite selezione tra i candidati e al termine dell’attività del laboratorio per loro è previsto un tirocinio della durata di 320 ore presso imprese che hanno già dato la loro disponibilità in fase di progettazione dell’intervento. Saranno privilegiate le candidature di persone con titoli in materie attinenti il settore della gestione del turismo e conoscenze linguistiche.

Le candidature vanno inviate tramite e-mail all’indirizzo esac@ascom.vi.it riportando in oggetto la dicitura: Progetto 1172-1-1220-2017 “PLAN & FEED: LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TURISMO SLOW” oppure consegnate direttamente presso ESAC spa – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI) entro le ore 15 del 25 febbraio 2019.

La selezione si svolgerà mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso ESAC spa – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI).  Maggiori informazioni sulla procedura di ammissione alle selezioni, sia per occupati che per disoccupati, e per l’invio delle candidature è disponibile sul sito www.esacformazione.it.

esac2

esac