C’è IncontraLavoro per fare incontrare imprese e candidati in tutto il Veneto

Mercoledì 13 novembre 2019 è il giorno, in tutto il territorio regionale, della quarta edizione di IncontraLavoro, la giornata di recruiting dei Centri per l’Impiego organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con Almalaurea. Obiettivo dell’iniziativa è far incontrare le imprese del territorio con i candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento di disoccupati e giovani a caccia del primo impiego.

IncontraLavoro si svolgerà in contemporanea a Belluno, Conegliano (TV), Este (PD), Legnago (VR), Mira (VE), Montebelluna (TV), Padova, Rovigo, Villafranca di Verona (VR), Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

Durante la giornata, le aziende avranno a disposizione desk dedicati dove svolgere colloqui con i candidati opportunamente preselezionati dagli operatori dei Centri per l’Impiego sulla base degli oltre 100 mila curricula già presenti nelle banche dati dei servizi pubblici per l’impiego e di quanti si candideranno online tramite il portale di ClicLavoro Veneto. Le candidature saranno aperte indicativamente a partire dalla fine di ottobre, quando saranno pubblicati i dettagli delle offerte di lavoro disponibili per l’occasione.

scheda-incontralavoro-13-nov-2019L’iniziativa prevede due edizioni annuali principali nei mesi di novembre e maggio, una riservata esclusivamente al lavoro stagionale nel mese di febbraio e diverse edizioni speciali dedicate a singole aziende o settori produttivi. Nelle tre edizioni principali IncontraLavoro ha coinvolto finora circa 650 aziende e 7.500 candidati per quasi 4.000 posti di lavoro nei più svariati settori professionali.

La partecipazione all’evento e il servizio di incrocio domanda offerta sono gratuiti. Le aziende e le agenzie per il lavoro interessate possono aderire all’iniziativa contattando i Centri per l’Impiego del proprio territorio e specificando le posizioni lavorative vacanti.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di adesione da parte delle imprese sono disponibili alla pagina dedicata www.cliclavoroveneto.it/incontralavoro.

Le sedi

Di seguito l’elenco dei CPI coinvolti nell’iniziativa e i riferimenti da contattare:

Oltre che ai referenti sopra indicati le aziende interessate possono rivolgersi direttamente anche al proprio Centro per l’Impiego abituale.