Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La libreria fa lo sconto ai lavoratori di bar e palestre – Da Coin basta un caffé

Una idea per fare qualcosa e soprattutto dare un segno alle categorie più colpite dall’ultimo Dpcm per arginare i contagi da coronavirus.

L’iniziativa – da esportare – parte dalla Piccola libreria Andersen di Marostica, provincia di Vicenza. Un post su Facebook annuncia uno sconto del 10% sui libri per chi lavora in ristorazione, bar, piscine, palestre, fino al 24 novembre, quando scadrà questo provvedimento. L’annuncio è stato messo ieri, 27 ottobre, e nella mattinata del 28 già due libri sono stati venduti con lo sconto a chi rientra in queste categorie. E con un sorriso di comprensione e incoraggiamento per il periodo difficile.

libro

Paola Bordignon, la titolare, non dimentica quando ha vissuto lei stessa un periodo di grande difficoltà: “Stavo quasi per cedere e chiudere, invece è arrivata un’onda di solidarietà: sono stata aiutata a trovare un locale con un affitto più gestibile, e perfino per il trasloco c’è stato chi mi ha dato una mano. Nei momenti duri è fondamentale non sentirsi soli”.

libro1

La Piccola Libreria Andersen si presenta come “un vivace, piccolissimo negozio di libri nel cuore della città degli Scacchi e delle ciliegie, Marostica. Qui potrai trovare testi e volumi di tutte le tipologie: primi libri per bambini e ragazzi-Libreria iscritta ufficialmente al Progetto  NPL_Nati Per Leggere-testi di narrativa, evergreen, grandi classici, saggistica, volumi di storia locale, una selezione di guide turistiche, le novità sempre aggiornate… e tutti scelti accuratamente e scrupolosamente per te. L’ambiente è curiosamente arredato, un piccolo salotto vintage”.

libro2

Da Coin basta un caffè

Anche una grande catena diffusa a livello nazionale come Coin sceglie di dare un segnale.

Coin SpA, la più diffusa catena di department store in Italia, lancia l’iniziativa “Basta un caffè” con l’obiettivo di esprimere vicinanza ai cittadini e di essere sempre più un punto di riferimento nei territori in cui è presente.

coincasa

Fino al 22 novembre a tutti i clienti che si presenteranno alla cassa con lo scontrino di un bar, di un ristorante o di un pub emesso in giornata o nel giorno precedente, indipendentemente dall’importo, Coin riserva uno sconto del 15% sugli acquisti Coincasa e il 10% in profumeria nei department store Coin e Coin Excelsior e nei negozi Coincasa di tutta Italia.

“Con “Basta un caffè” – afferma Monica Gagliardi, Direttore Marketing e Digital transformation di Coin SpA – Coin intende dimostrare ancora una volta la propria attenzione al territorio e sensibilizzare sulla necessità di impegnarci tutti a dare il nostro contributo, sempre nel rispetto delle norme vigenti e in piena sicurezza, per mantenere vitale l’energia delle nostre città”.