Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Trieste, recruiting day online per laureati e laureandi in Ingegneria

Una opportunità rivolta a laureandi e laureati triennali e magistrali in Ingegneria meccanica,  Ingegneria Elettronica e Informatica, Ingegneria gestionale.

L’università di Trieste organizza una giornata insieme a Marchesini Group,  alla costante ricerca di nuove risorse da inserire nelle sue diverse aree professionali. Le principali posizioni aperte riguardano laureati in ambito tecnico-scientifico con una forte passione per la tecnologia e per il mondo della progettazione, spirito di intraprendenza ed orientamento all’innovazione. “Cosa crediamo che renda grande un’azienda? Semplice: le persone che ci lavorano”, è il motto della giornata.

linea-stickpack

Express yourself” è “l’espressione che orienta il nostro modo di intendere il lavoro. Tutto il mondo Marchesini Group mette al centro il talento dei propri dipendenti offrendo loro obiettivi sfidanti e stimolanti all’interno di un percorso di formazione continua, finalizzato ad una crescita personale e professionale che premi la meritocrazia e crei opportunità di carriera e mobilità interna in un ambiente di lavoro sereno e stimolante”, fa sapere l’azienda presentrandosi nella pagina web dell’evento.

Lo stabilimento Schmucker di Romans d’Isonzo è entrato a far parte del gruppo solo nel 2018, ma quella di Schmucker è una storia di successo che inizia nel 1977 in un laboratorio artigianale al confine italiano con la Slovenia, dove i due fratelli goriziani Schmucker avviano una piccola impresa di progettazione impianti per l’industria alimentare.

Negli anni successivi, vengono realizzate sia macchine confezionatrici monolinea che soluzioni multilinea per stick contenenti prodotti liquidi, polverosi, granulari, cremosi e gel. La richiesta crescente da parte delle multinazionali del settore unita alla sperimentazione di prototipi all’avanguardia spinge l’azienda verso una diversificazione dei business di riferimento.

La tecnologia di confezionamento già avanzata e riconosciuta a livello mondiale dei macchinari Schmucker viene inserita all’interno della progettazione tecnica, meccanica ed elettronica del gruppo Marchesini, dando vita a nuovi modelli sempre più performanti e adatti alle esigenze di un mercato sempre in evoluzione.

La produzione di Marchesini Group è interamente realizzata in Italia, a garanzia dell’alta qualità del prodotto e della valorizzazione del rapporto con l’indotto locale.  Ogni azienda del gruppo è focalizzata sulla progettazione e realizzazione di macchine per il packaging in specifiche tipologie produttive come (Schmucker S.r.l, Gorizia): specializzata nella costruzione di macchinari per il confezionamento di stickpack per il mercato alimentare, farmaceutico e cosmetico; macchine per il riempimento di tubi e per il conteggio di compresse o capsule (divisione Tonazzi – Vasquali, Milano), macchine per  il confezionamento in ambiente asettico (Corima, Siena), macchine per termoformatura  come blister o cassonetti ( divisione Blister & Farcon, Carpi), macchine per l’applicazione di etichette e stampa (divisione Neri, Barberino di Mugello) e macchine per strip e fine linea (divisione Packservice, Latina).

Presentazione aziendale e Recruiting Day di  Marchesini Group si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams il 13 gennaio alle 10.

L’evento è riservato a studenti e neolaureati dell’Università di Trieste.

Occorre iscriversi all’evento entro il giorno 10, e inviare il proprio curriculum. Nei giorni precedenti il recruiting day, i preselezionati verranno contattati via email e potranno svolgere i colloqui riservati dopo la presentazione aziendale, a partire dalle ore 13.30

Qui trovate anche il dettaglio delle posizioni ricercate.