Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Surgiva, solo bottiglie in vetro in difesa degli oceani, sponsor di Luna Rossa

Una partnership fra sport, impresa e ambiente.

Surgiva – l’acqua minerale che sgorga da una sorgente in alta quota, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta: fra le sue caratteristiche un bassissimo residuo fisso, così da essere scelta dai sommelier perché non altera il sapore dei vini di cui affianca la degustazione – è al fianco del team Luna Rossa Prada Pirelli nella corsa verso la 36esima America’s Cup presented by PRADA.

surgiva

L’acqua trentina del Gruppo Lunelli, che insieme a Ferrari è partner del team italiano dall’inizio di questa avventura, è presente in tutte le aree hospitality della squadra che il 23 febbraio scorso, con la cerimonia conclusiva avvenuta sul main stage dell’America’s Cup Village di Auckland, ha ricevuto la PRADA Cup. L’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli è divenuto sfidante della 36esima America’s Cup presented by PRADA dopo aver battuto INEOS TEAM UK con un punteggio di 7-1 nella finale. Il vincitore della PRADA Cup conquista il diritto di sfidare il Defender nelle regate di America’s Cup in programma a partire dal 6 marzo.

surgiva2

Surgiva è stata selezionata dal team italiano “non solo per la purezza e leggerezza, ma anche per la sensibilità sul fronte della sostenibilità ambientale che entrambe le realtà condividono”, spiegano in azienda. Da sempre Surgiva utilizza unicamente bottiglie in vetro, il che permette di mantenere intatte le sue caratteristiche organolettiche e soprattutto contribuisce a preservare da un ulteriore inquinamento i mari, che vivono una vera emergenza a causa della plastica.

Il Team aveva già ribadito la vicinanza ai valori Surgiva nella sua visita in Trentino lo scorso anno, ospite della famiglia Lunelli, recandosi a Madonna di Campiglio, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, tra quelle stesse montagne dove sgorga l’acqua Surgiva.

surgiva1