Le cartiere dell’Alto Friuli cercano addetti: un corso gratuito

Le Cartiere dell’Alto Friuli cercano addetti alla lavorazione di carta e cartone.
Per questo motivo le aziende interessate agli inserimenti, insieme a Cramars Società Cooperativa Sociale e Regione Friuli Venezia Giulia, hanno progettato un corso su commessa aziendale per formare quanti non hanno già i requisiti e inserirli nel proprio organico.
carta
Il corso gratuito (finanziato PIPOL) dura 400 ore e prevede 140 ore di stage presso le aziende interessate.
12 sono i posti disponibili e per l’accesso non sono richiesti particolari requisiti.
Candidature entro il 9 settembre 2021 esclusivamente a questo link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/…/detta…/F266-40661

Il corso (finalizzato all’assunzione) è stato commissionato dalle aziende Cartiere Ermolli Spa di Moggio, Reno De Medici Spa di Ovaro e Burgo Group Spa di Tolmezzo e fornirà ai partecipanti conoscenze relative a : preparazione di cellulosa e impasti per la produzione di carta e cartone, produzione di carta e cartone e trattamento ed allestimento della carta. Il corso gratuito è finanziato dal progetto PIPOL e avrà una durata di 400 ore di cui 140 ore di stage aziendale.

Il contratto offerto al termine del completamento con esito positivo del corso di formazione sarà inizialmente un contratto a tempo determinato.