Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Birra e basket, calcio e caffè: imprese in campo a sostegno dello sport

Nuove sponsorizzazioni per le squadre dello sport a NordEst.

La prima notizia fresca di questi giorni riguarda Scaligera Basket e Warsteiner Italia, che hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione che accompagnerà la Tezenis Verona e i suoi tifosi nella stagione sportiva 2021-2022. Warsteiner, infatti, grazie alla collaborazione con Bevande Verona, sarà l’unica birra che i tifosi potranno trovare nei bar dell’AGSM Forum in occasione delle gare interne.

warsteiner-e-scaligera-basket

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, una delle più grandi e storiche birrerie private in Germania, ha la propria sede in Italia a Verona, dal 1998. L’azienda importa e commercializza le birre del Gruppo Warsteiner, seguendo – si legge nel comunicato che ufficializza l’accordo – la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti, realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo “L’editto di purezza della birra” che risale al 1516.

“Siamo un’azienda internazionale che opera su tutto il territorio italiano e che ha una particolare attenzione verso il territorio veronese, dove abbiamo la sede da oltre 20 anni. Siamo perciò molto contenti di realizzare partnership con realtà locali di spicco, al fine di promuovere insieme valori comuni che ci contraddistinguono: passione, convivialità, socialità. In particolare, condividiamo questo progetto con Bevande Verona, azienda di distribuzione di bevande nostra partner di zona e trait d’union in questa partnership con Scaligera Basket” ha dichiarato Luca Giardiello, amministratore delegato di Warsteiner Italia, in occasione della firma della partnership.

“Da sempre la birra è un ingrediente fondamentale di tutta quella socialità conviviale che ruota intorno allo sport, per questo siamo molto soddisfatti di aver sottoscritto questo nuovo contratto con  Warsteiner Italia che conferma il valore della Scaligera Basket, capace di attrarre anche le realtà imprenditoriali più internazionali del nostro territorio, e soprattutto una partnership che ci permette di offrire una birra premium di qualità ai nostri tifosi, che siamo certi gradiranno molto.” ha commentato Andrea Sordelli, il direttore operativo, marketing e commerciale di Scaligera Basket.

WAR_BG_Fl_033l_int_frontal.tif

La partnership si inserisce in un momento di gloria dello sport italiano, reduce dalla vittoria degli Europei di calcio e pallavolo (maschile-femminile) e dalle tante medaglie vinte alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo due anni di pandemia, gli sforzi e la perseveranza degli sportivi emergono come un simbolo di resilienza. Il raggiungimento di questi importanti traguardi sportivi è un messaggio molto potente che lo sport lancia a tutti gli altri settori colpiti dalla pandemia, la speranza di una ripresa e ripartenza post Covid anche per un comparto fortemente colpito come l’ho.re.ca.

Il parallelo tra la community di fan e tifosi è stato il concetto fondamentale che ha avvicinato Warsteiner Italia e Scaligera Basket. Tramite la birra, prodotto principe di socialità, Warsteiner “si è inserita nell’ambiente sportivo con entusiasmo e la voglia di fare comunità”, spiega l’azienda. A testimonianza di questo impegno nell’aggregare e unire, la creazione di Warsteiner Lovers, una piattaforma disegnata per tutti gli amanti delle birre Warsteiner: una community che coinvolge sia i consumatori che i gestori di locali. Progettata per creare un filo diretto tra gestore e cliente, la piattaforma è in grado di guidare i beerlovers alla scoperta dei locali dove poter consumare birra Warsteiner, usufruendo di numerosi vantaggi. I locali clienti del birrificio possono essere visibili in una mappa dettagliata, caricare il proprio menù digitale, creare la carta delle birre Warsteiner e promuoverle tramite l’emissione di voucher, che i consumatori possono facilmente scaricare ed usufruire.

Inoltre, per i tifosi di Scaligera Basket ci sarà un’altra novità esclusiva: oltre a Warsteiner Premium Pils, birra chiara fiore all’occhiello del birrificio, sarà disponibile anche Warsteiner Brewers Gold, la nuova specialità lager non filtrata, leggermente ambrata;  si tratta di un prodotto nuovo e innovativo per il mercato delle lager tedesche, la prima specialità di Warsteiner sul mercato italiano, lanciata in esclusiva per il canale ho.re.ca. che sarà disponibile durante tutti gli eventi sportivi nei bar dell’AGSM Forum.

logo-warsteiner

 

 

Manuel Caffé per calcio e basket

Sarà invece Manuel Caffè l’Official Partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio per la stagione 2021/2022. “In un’atmosfera di tifo emozionante i giovani atleti affronteranno le partite con la giusta grinta e per condividere vittorie, passioni e sfide, grazie al sostegno dell’azienda di Conegliano”, fanno sapere in una nota.

 “Siamo pronti con il nostro tifo e un buon caffè!  – afferma Cristina De Giusti, ceo – Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale, perché nasce da una passione  seguiremo tutte le partite di questi giovani campioni, che ci hanno dato tantissime soddisfazioni negli anni perché impegno e passione sono gli elementi che ci accomunano”.

tvb

Con questo progetto Manuel Caffè conferma l’attenzione rivolta al sociale e al territorio, in cui si inserisce l’interesse e la volontà di sostenere l’attività di campioni che mietono successi, intrecciando una rete di collaborazioni con i club sportivi, le aziende e gli appassionati, che potranno contare sul supporto di un partner di primissimo livello.

Ad affiancare gli atleti sarà la linea Equo Organic che più rappresenta il sodalizio tra l’esperienza di un’azienda leader nel settore della torrefazione e la disciplina sportiva, darà così la giusta carica ai partecipanti nelle competizioni, per affiancarli nelle prove più impegnative e di resistenza.

Equo Organic è una miscela 80% arabica e 20% robusta, ottenuta dalle migliori qualità provenienti da Agricoltura Biologica, coltivate da piccole cooperative del centro e del sud America, una miscela dal perfetto equilibrio sensoriale, prodotta nel rispetto di valori etici e sociali. Un caffè solidale, 100% Bio e una produzione certificata e garantita dal marchio indipendente International Fairtrade, che attesta l’impegno dell’azienda in una produzione che limita lo sfruttamento del terreno e delle risorse idriche, affidata all’accurata sapienza dei metodi naturali ed artigianali, secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Le note di cacao e spezie lasciano un sapore pieno e un particolare retrogusto vanigliato, che rende questo prodotto un miscela gourmet.

udc

Giuseppe De Giusti è il fondatore dell’azienda di Conegliano che oggi fattura 12 milioni, ha 18 dipendenti ed esporta il 60 per cento: negli anni ’50 inizia la sua attività prima come dipendente, poi aprendo un suo laboratorio artigianale. Nel 1975 nasce il marchio Manuel Caffè, oggi  rappresentato dalla seconda generazione con i figli Emanuela, Mauro e Cristina, che con energia e talento creativo hanno saputo trasformare l’azienda in una delle realtà più interessanti nel panorama del caffè di qualità italiane: “Manuel Caffè è orgogliosa di unire il proprio marchio a quello dello sport di territorio. In tutte le aree delle Club House e nelle caffetterie ci sarà la possibilità di degustare un buon caffè”.