Il primo prosecco al fianco dello champagne nella Coppa di Snow Polo

Il Prosecco di Villa Sandi è Official Partner della Coppa del Mondo di Snow Polo di St Moritz, che si svolge nella cittadina elvetica dal 28 al 30 gennaio 2022.

È la prima volta che gli organizzatori dell’evento decidono di affiancare all’immancabile champagne le bollicine del prosecco.

Il Prosecco della cantina trevigiana diventa così partner della manifestazione in una delle località simbolo dell’eleganza e del lusso su scala internazionale. La Coppa del Mondo di St Moritz rappresenta il primo e più prestigioso torneo di polo su neve da 37 anni e combina stile, tradizione e intrattenimento d’alto profilo in una delle location montane più esclusive e affascinanti.

sandi

Attraverso la partnership, Villa Sandi vuole valorizzare una produzione vitivinicola di eccellenza e promuovere l’identità di un prodotto simbolo come il Prosecco: un vino che è stato capace di affermarsi nel mondo come fenomeno di costume, ma che si distingue anche come veicolo di eleganza e ricercatezza. Per celebrare l’evento, Villa Sandi ha realizzato un’esclusiva bottiglia prodotta in serie limitata e disponibile nell’e-commerce del Gruppo oltre che nei migliori ristoranti, hotel ed enoteche elvetici. La cantina guidata dalla famiglia Moretti Polegato darà inoltre il nome a una delle tribune che sorgeranno di fronte al lago ghiacciato che ospiterà le gare a fine di gennaio, e darà vita ad una serie di eventi in loco per i clienti e gli ospiti.

«La Snow Polo World Cup di St Moritz – commenta Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi – è la massima espressione di una specialità unica nel panorama delle discipline equestri, che incarna un’anima alpina e al tempo stesso vanta allure e risonanza su scala globale. Un evento prestigioso che rappresenta l’opportunità ideale per raccontare il Prosecco, un vino sempre più amato in tutto il mondo, ma anche un territorio ricco e meraviglioso ancora da scoprire. “Il legame tra Villa Sandi e la Snow Polo World Cup di St Moritz – continua Moretti Polegato – riflette inoltre la passione per i cavalli che la nostra famiglia nutre e tramanda di generazione in generazione».

Oltre a una tribuna brandizzata Villa Sandi da 300 posti a sedere, allestita per assistere agli incontri da una posizione privilegiata, e a un tavolo degustazione, sarà realizzata un’area lounge Villa Sandi a bordo del campo da gioco. Al suo interno, gli ospiti potranno degustare tre diverse interpretazioni di Prosecco, abbinate a specialità tipiche. I vini di Villa Sandi, infine, saranno inseriti nella carta vini degli hotel più prestigiosi di St Moritz.

Nella serata di venerdì 28 gennaio le strutture ricettive della località svizzera ospiteranno in contemporanea una speciale degustazione delle diverse denominazioni di Prosecco Villa Sandi. Coppa del mondo di Snow Polo a St. Moritz.

La storia della Coppa del mondo di Snow Polo di St Moritz parte nel 1985, e tutt’oggi rappresenta l’unico torneo «high goal» della disciplina. Dal 28 al 30 gennaio 2022, sei squadre composte dai migliori interpreti del mondo si sfideranno sullo specchio ghiacciato del Lago di St Moritz, dando vita a nove incontri nella cornice delle cime innevate della Valle Engadina. Il “via” al primo match sarà dato alle ore 11 del 28 gennaio, mentre la finale si giocherà alle 14:30 di domenica 30. L’evento attirerà a St Moritz circa 20.000 persone nei tre giorni, a cui saranno rivolti eventi, cene e occasioni di intrattenimento, in collaborazione con gli hotel più blasonati della cittadina.