Dolci e inclusione: mamme ucraine e pasticceri Cadoro sfornano i Sochniki

Nelle scorse settimane alcune mamme ucraine hanno insegnato ai pasticceri di Cadoro la ricetta dei dolcetti tipici ucraini Sochniki: poi le pasticcerie di Cadoro hanno eseguito varie prove e su indicazione delle mamme hanno messo a punto il prodotto con le dosi corrette di ingredienti per l’impasto e la farcitura.

cadoro

“L’8, 9, 15 e 16 aprile i dolci tipici ucraini Sochniki saranno acquistabili nei punti vendita Cadoro del Veneto e il ricavato verrà devoluto all’Associazione Il Prossimo ODV per supportare le mamme ucraine e i loro bambini accolti presso il Centro Don Vecchi 2 di Mestre. Inoltre con l’acquisto di una confezione i clienti riceveranno un bellissimo biglietto di auguri colorato dai bambini ucraini” commenta Andrea Moro, responsabile Affari generali di Cadoro. Non solo: grazie alla collaborazione di due signore ucraine, Anna e Olena, e di Marika, pasticcera di Cadoro, nella cucina dell’Associazione il Prossimo è stata realizzata anche una videoricetta che verrà pubblicata su YouTube e nelle pagine Facebook e Instagram di Cadoro e dell’associazione. La ricetta completa è già disponibile anche su www.cadoro.it: se volete cimentarvi calcolate un’oretta di preparazione e mezzora di cottura.

Cookies,With,Cottage,Cheese,Sprinkled,With,Powdered,Sugar

Si conferma così la storica collaborazione tra Cadoro Supermercati e Fondazione Carpinetum con una nuova iniziativa a supporto delle 34 mamme ucraine accolte assieme ai loro bambini da Don Armando Trevisiol presso gli alloggi realizzati dai volontari al Centro Don Vecchi 2 di Mestre.

cadoro2

La cooperazione per la raccolta di eccedenze alimentari tra l’Associazione Il Prossimo ODV (Fondazione Carpinetum) e Cadoro, si è ampliata con il progetto Spesa Sospesa per l’emergenza Ucraina attivato il mese scorso in tutti i punti vendita di Mestre e con l’avvio del progetto solidale “Un dolce per l’Ucraina”.

 

“Ritengo doveroso ringraziare Cadoro – afferma Edoardo Rivola, Presidente dell’Associazione Il Prossimo ODV – per la collaborazione di questi anni e per averci aiutati a coinvolgere le mamme ucraine e i loro bambini ospitati nel nostro centro di accoglienza con un’attività che favorisce l’inclusione sociale e lo scambio culturale”.

2050a4eae9508f9fad43a86dc37dfa23

CADORO Supermercati è un’azienda familiare fondata oltre 50 anni fa a Venezia-Mestre da Cesare Bovolato. Portata avanti dai figli Lara e Luca che hanno sempre condiviso i valori del padre incentrati sulla qualità di prodotti e servizi offerti e sulla cura del cliente, Cadoro è attualmente presente in tre diverse regioni italiane, principalmente in Veneto, con 23 punti vendita e oltre 1000 collaboratori. Entro l’anno sono previste nuove aperture, particolarmente attesa quella in programma nel centro storico di Trieste.