Formazione gratuita e poi subito il contratto: la nuova Academy

Dopo la collaborazione dello scorso anno arriva la nuova l’Academy 100% Employability in ambito metalmeccanico sul territorio di Bologna, Arezzo e Padova.

Un programma di formazione gratuito al termine del quale tutti i partecipanti verranno inseriti nel mondo del lavoro.
Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, e CGT, azienda fornitrice di servizi e soluzioni integrate in molteplici settori che spaziano dalla cantieristica all’ edilizia, alla generazione di energia, lanciano la seconda Academy 100% Employability in partnership. Si tratta dell’iniziativa di Gi Group, cui CGT ha aderito nel 2021, che attraverso l’erogazione di un’offerta formativa gratuita garantisce a tutti i partecipanti un contratto a tempo indeterminato in regime di somministrazione – da qui il nome 100% Employability.

L’Academy per Tecnici Macchine Movimento Terra si rivolge a candidati con un diploma o una qualifica triennale in ambito tecnico oppure con una precedente esperienza in ambito produttivo. A partire dal 16 maggio 2022 le persone selezionate seguiranno un corso formativo professionale e gratuito direttamente in azienda presso le sedi di Bologna, Arezzo e Padova per acquisire competenze specifiche legate al mondo della manutenzione delle macchine impiegate nella movimentazione terra.

Il programma dell’Academy prevede una parte teorica volta ad apprendere i principali elementi di oleodinamica, elettrotecnica ed elettronica e l’architettura del motore endotermico e macchine movimento terra. In seguito, si svolgeranno attività in laboratorio che comprendono lettura degli schemi elettrici ed oleodinamici, manutenzione ordinaria e troubleshooting.

“Soddisfatti dell’esperienza dello scorso anno, abbiamo voluto di comune accordo con CGT rilanciare un’Academy 100% Employability in partnership, un’occasione unica per i candidati interessati al mondo dei motori e della metalmeccanica, un comparto che sta registrando una crescita del 38% rispetto al 2020” – afferma Cristina Reduzzi, division manager | Industrial & machinery di Gi Group – “Questa iniziativa, che si inserisce nel perimetro dell’impegno di Gi Group per rendere il lavoro sostenibile, ci permette di supportare
i candidati con una formazione altamente specializzante in grado di sviluppare le competenze core richieste dalle aziende e garantire occupazione a tempo indeterminato a tutti i partecipanti al termine del percorso formativo”.

Per maggiori informazioni e per candidarsi: https://bit.ly/3KOYYBo

CGT, società italiana del Gruppo Internazionale Tesya, è presente su tutto il territorio nazionale da 88 anni con oltre 1.050 dipendenti e 28 filiali, e offre soluzioni integrate per i settori estrattivo, grandi opere e infrastrutture, navale, generazione di energia, oil&gas, trattamento dei materiali, ma anche costruzioni civili, industriali e stradali. Nelle filiali di Arezzo, Bologna e Padova lavorano 118 persone.

Gi Group è la società di Gi Group Holding – la prima multinazionale italiana del lavoro – che si occupa di Temporary, Permanent e Professional staffing.
La mission del Gruppo è quella di contribuire all’evoluzione del mercato del lavoro e sottolineare il valore personale e sociale del lavoro.