Aperitivi zero alcool: Fonte Margherita per una socialità responsabile

Gli aperitivi analcolici sono l’ultima novità di Fonte Margherita (ricordate? la storica azienda salvata un passo dal fallimento: Fonte Margherita  imbottiglia l’acqua che sgorga nelle Piccole Dolomiti, in prossimità del monte Pasubio, provincia di Vicenza, dove dal 1845 sono note le proprietà di quest’acqua).

Si chiamano Spritz Zero e Gin Tonica Zero i nuovi aperitivi realizzati solo con l’acqua minerale delle Piccole Dolomiti e selezionati aromi naturali, senza coloranti artificiali e senza alcool. Con questi due nuovi aperitivi Fonte Margherita prosegue nel promuovere una forma di socialità responsabile, la possibilità cioè di divertirsi e di socializzare bevendo analcolici.  L’acqua oligominerale proviene da un contesto montuoso, quello delle incontaminate Piccole Dolomiti, pieno di rigogliosa vegetazione.

I delicati aromi naturali – spiegano in azienda – sono stati selezionati con grande attenzione dal laboratorio Ricerca & Sviluppo: “Ecco perché Spritz Zero e Gin Tonica Zero sono così pieni di gusto”.

Fonte Margherita le cui origini risalgono al 1845 imbottiglia solo in vetro, molto a rendere, e nel brick in cartone interamente riciclabile. È una scelta di sostenibilità ambientale. Spritz Zero e Gin Tonica Zero sono disponibili nelle originali bottiglie di vetro che rimandano ai tempi passati così come le etichette che sono state rivisitate in chiave contemporanea da importanti designer. I due aperitivi sono destinati al mondo dell’horeca, italiano ed internazionale, che cerca distintività e nuovi prodotti all’insegna della sostenibilità e di una socialità più responsabile.

Spritz Zero e Gin Tonica Zero ampliano la presenza di Fonte Margherita nel fuoricasa, già presente con le sue belle bottiglie di acqua minerale e di bevande analcoliche delle Piccole Dolomiti. Con i suoi tre stabilimenti l’azienda veneta propone continue novità di prodotto lungo un definito perimetro di valori e un particolare percorso di design, dalle bottiglie al brick fino alle etichette. Ideali per i protagonisti dell’horeca desiderosi di crescere con partner innovativi, solidi e ben presenti in tutta Italia.

A Fonte Margherita fanno capo cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Fonte Regina Staro, Acqua Azzurra, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche: è presente in Italia e all’estero nel fuoricasa, nei bar, ristoranti e locali, in alcune insegne della moderna distribuzione organizzata, nella distribuzione automatica e nel porta a porta. Con una grande attenzione all’ambiente e al design imbottiglia esclusivamente in vetro, per lo più a rendere e nel brick in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la promozione di uno stile di vita sano, la sostenibilità ambientale e sociale, la non-alcoholic mission e la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica.