Ingegneri o psicologi, in Friuli VG recruiting day per 150 posti (più 50)

Un totale di oltre 150 posti di lavoro, tra cui; ingegneri (chimici, elettronici, progettisti), tecnici IT, programmatori, sviluppatori di software, elettricisti, assistenti sociali, psicologi, operatori di call center, meccanici, magazzinieri, saldatori, commerciali e contabili.

E’ il Recruiting day organizzato dalla Regione in collaborazione con Confindustria Alto Adriatico – per la ricerca da parte di undici aziende triestine.

L’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen nel corso della presentazione

“Queste aziende rappresentano un orgoglio per la Regione e il territorio triestino, non solo in quanto cercano oltre 150 figure professionali da inserire nelle loro piante organiche, ma anche perché nella loro attività applicano delle dinamiche virtuose come, ad esempio, nell’ambito del welfare, dell’innovazione e del lavoro agile“.

Lo ha detto l’assessore regionale Alessia Rosolen alla presentazione. Le domande e i curricula dovranno essere inviati entro il prossimo 14 marzo, mentre l’incontro tra i selezionati e le aziende è programmato per il 21 dello stesso mese.

Come ha spiegato l’assessore, una delle sfide future, per soddisfare la crescente ricerca da parte delle imprese di giovani con profili di specializzazione e di alta formazione, è quella di investire sull’attrattività del territorio per un flusso da fuori regione di persone professionalmente qualificate, pronte a essere inserite nelle aziende.

Nel dettaglio le figure ricercate variano a seconda della tipologia di azienda: dall’alta tecnologia informatica all’assistenza, dai trasporti all’alimentare.

Il caso SMS

Da segnalare anche che Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Adecco Italia S.p.A. organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire nell’azienda SMS Group S.p.A di Tarcento (Ud).

SMS Group S.p.A fa parte del gruppo tedesco SMS ed è un’azienda leader nella produzione di impianti e macchinari per l’industria siderurgica e dei materiali ferrosi. E’ specializzata nella produzione di impianti completi di laminazione, forni di riscaldamento e linee di trattamento termico.

L’impresa cerca personale per 50 posti di lavoro. Le persone che vogliono candidarsi devono inviare entro giovedì 16 febbraio il proprio CV mediante il link “MI CANDIDO” disponibile in questa pagina. Le posizioni aperte riguardano:

    • profili senior: project manager; ingegneri dell’automazione; sviluppatori software/ingegneri di processo; progettisti elettronici e di potenza; progettisti meccanici; ingegneri civili; acquisitori/buyer;  addetti alla logistica e alle spedizioni; addetti alla pianificazione della produzione; supervisori elettrici; supervisori meccanici;
    • profili junior, ossia giovani motivati interessati a un percorso di crescita professionale per le seguenti mansioni: periti meccanici; periti elettronici/elettrotecnici; progettisti meccanici; addetti al service per la gestione di commesse e preventivazione; addetti alla logistica; supervisori elettrici e meccanici.

Tra tutte le candidature pervenute viene fatta una preselezione per individuare i candidati maggiormente in linea con i profili cercati. Tra il 17 e il 21 febbraio i candidati preselezionati ricevono una conferma via e-mail degli appuntamenti per i colloqui di giovedì 23 febbraio. I colloqui si tengono nell’arco dell’intera giornata in presenza secondo gli orari comunicati nell’e-mail di convocazione.

contatti

Servizi alle imprese: e-mail servizi.imprese@regione.fvg.it – tel. 0432 279954/62