Lavoro, il Summer talent day di Tigotà (ascoltando chi ci lavora già)

Tigotà, brand che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, ha fissato per venerdì 14 luglio presso il proprio headquarter di Padova il “Summer Talent Day”.Un evento di recruiting durante il quale i candidati potranno ascoltare le esperienze di chi lavora già in azienda ed essere poi coinvolti in attività di gruppo per scoprire i propri punti di forza.Una giornata dedicata dunque al talento, attraverso la quale verranno scoperte e approfondite le soft skills di ogni persona.

Il brand è alla ricerca di collaboratori e collaboratrici per diverse aree aziendali della sede centrale di Padova, tra cui customer service, acquisti, information technology, logistica, sviluppo immobiliare, tecnico, business analysis, commerciale-vendite e risorse umane.

L’evento è a numero chiuso ed è quindi necessario candidarsi tramite il link https://lavoro.gottardospa.it/job/view-job.php?id=7033&source= entro le 15 del 13 luglio. I candidati verranno poi contattati dalle HR recruiter dell’azienda che forniranno tutti i dettagli legati all’evento e confermeranno la partecipazione.

Nel corso del 2022 le assunzioni effettuate da Tigotà sono state oltre 300 a livello nazionale: numeri che il brand sta confermando anche nel 2023, offrendo nuove opportunità occupazionali su tutto il territorio nazionale. Recentemente l’insegna è sbarcata anche in Campania e in Sicilia.

La società, che conta quasi 700 punti vendita, ha in totale più di 5mila collaboratori di 57 diverse nazionalità e con un’età media di 35 anni. Le donne sono 4.750, con una presenza di “quote rosa” che arriva alla percentuale dell’85% dell’intera forza lavoro.

Non a caso proprio questa insegna ha messo a punto una iniziativa contro la violenza sulle donne: per le lavoratrici è più semplice chiedere il trasferimento in caso si necessità o minaccia. In sostanza le richieste di aspettativa dal lavoro avanzate da chi ha subito violenza vengono valutate e validate nel più breve tempo possibile, e c’è la possibilità di richiedere il trasferimento presso una diversa filiale del gruppo al fine di offrire una maggiore protezione all’eventuale vittima.

“L’inserimento di nuove figure professionali nella nostra squadra va di pari passo con il piano di sviluppo dell’azienda a livello nazionale – commenta Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà – nel nostro headquarter contiamo più di 200 persone tra collaboratori e collaboratrici, ai quali si aggiungono i ragazzi e le ragazze dei punti vendita che rappresentano il nostro punto di contatto con i territori”.“Nel corso di questa giornata – conclude Gottardo – vogliamo non solo farci conoscere e raccontare la nostra filosofia e il clima che si respira in azienda, ma anche dare l’opportunità diretta di effettuare un primo colloquio, abbattendo le barriere grazie a uno scambio immediato e contribuendo a fornire occupazione per chi è alla ricerca”.

 

Si parla di #LavoroaNordest. Potrebbero interessarti anche:

Udine, 50 studenti e 15 aziende per la Formula 1 degli universitari

La multinazionale svedese a Venezia forma e assume giovani #Academy

Atvo cerca autisti di bus (e copre il 90% della spesa per la patente)